Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Pagina 28 di 199 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 113 ... 199  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Ven Mar 10, 2023 4:45 pm

Ehi, ma siete matti...! Non si deve mai dire quella parola iettatrice, il 'Bank Run', al più, si pensa, ma  non si dice. E, ben che meno, si scrive...

I TIMORI PER IL FALLIMENTO DELLA SILICON VALLEY BANK STANNO COLPENDO I MERCATI DI TUTTO IL MONDO - GLI INVESTITORI TEMONO IL “BANK RUN” (UNA CORSA AL RITIRO DEL DENARO) DOPO CHE L'ISTITUTO BASATO A SANTA CLARA, HA DECISO, A SORPRESA, DI EMETTERE 2,25 MILIARDI IN AZIONI PER RAFFORZARE IL CAPITALE A SEGUITO DI PERDITE SIGNIFICATIVE SUL PORTAFOGLIO DI INVESTIMENTI…

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Silicon-valley-bank-1804052

"... l'istituto basato a Santa Clara, ha deciso, a sorpresa, di emettere 2,25 miliardi in azioni per rafforzare il capitale a seguito di perdite significative sul portafoglio di ivnestimenti. Molti investitori di venture capital hanno così raccomandato di ritirare i loro fondi nella banca provocando un crollo delle azioni Svb del 60% e un effetto a catena in tutto il settore dell'hi tech e nel comparto finanziario e bancario..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... scopriremo molto presto, e sulla nostra pelle, che cosa intendeva il Figlio del Falegname, col fatto che non si deve fare fede e affidamento sul proprio patrimonio ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

... io, è un da un bel pezzetto che vi consiglio una maniera con cui mettere al sicuro il valore dei vostri soldi. In piccole rate sotto i 999,99 euro, in incognito, con la mascherina, con un cappello in testa, in uffici delle Poste di città lontane dalle vostre, intestando ogni versamento al nome di un signore a caso, preso a caso da un campanello a caso, nei paraggi dello sportello in cui farete il versamento. Ohi, poi non dite che la dritta non ve l'avevo data... (a proposito: anche negli uffici delle Poste Francesi, e le Poste Tedesche, se si fanno dei versamenti di piccolo importo, si possono fare in forma totalmente anonima...? Perché poi, il solito marito, o la solita moglie, se non sono anonimi, potrebbero provare a recuperare il non maltolto...)

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Poste-italiane-6


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Mar 12, 2023 6:09 am

marco;43915 ha scritto:Ciao, ma cosa centrano tutti questi ragionamenti con il cristianesimo? :-) Sicuro che non vi sia una sezione più adatta sul forum dove far spostare la discussione?

No. C'entra tantissimo. Queste notizie, prese singolarmente, non dicono niente. Sono solo come dei puntini sparpagliati. È solo se uno comincia ad unire tutti i puntini...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Unisci_puntini_11

... che comincia a capire il "disegno" che ci sta dietro. E questo, purtroppo, o per fortuna, ha tantissimo a che fare con il Cristianesimo...




 Vangelo secondo Matteo - 24

1Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. 2Egli disse loro: «Non vedete tutte queste cose? In verità io vi dico: non sarà lasciata qui pietra su pietra che non sarà distrutta».
3Al monte degli Ulivi poi, sedutosi, i discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Di’ a noi quando accadranno queste cose e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
4Gesù rispose loro: «Badate che nessuno vi inganni! 5Molti infatti verranno nel mio nome, dicendo: “Io sono il Cristo”, e trarranno molti in inganno. 6E sentirete di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi, perché deve avvenire, ma non è ancora la fine. 7Si solleverà infatti nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi: 8ma tutto questo è solo l’inizio dei dolori.
9Allora vi abbandoneranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10Molti ne resteranno scandalizzati, e si tradiranno e odieranno a vicenda. 11Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12per il dilagare dell’iniquità, si raffredderà l’amore di molti. 13Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato. 14Questo vangelo del Regno sarà annunciato in tutto il mondo, perché ne sia data testimonianza a tutti i popoli; e allora verrà la fine.
15Quando dunque vedrete presente nel luogo santo l’abominio della devastazione, di cui parlò il profeta Daniele – chi legge, comprenda –, 16allora quelli che sono in Giudea fuggano sui monti, 17chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere le cose di casa sua, 18e chi si trova nel campo non torni indietro a prendere il suo mantello. 19In quei giorni guai alle donne incinte e a quelle che allattano!
20Pregate che la vostra fuga non accada d’inverno o di sabato. 21Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale non vi è mai stata dall’inizio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. 22E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuno si salverebbe; ma, grazie agli eletti, quei giorni saranno abbreviati.
23Allora, se qualcuno vi dirà: “Ecco, il Cristo è qui”, oppure: “È là”, non credeteci; 24perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi segni e miracoli, così da ingannare, se possibile, anche gli eletti. 25Ecco, io ve l’ho predetto.
26Se dunque vi diranno: “Ecco, è nel deserto”, non andateci; “Ecco, è in casa”, non credeteci. 27Infatti, come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. 28Dovunque sia il cadavere, lì si raduneranno gli avvoltoi.
29Subito dopo la tribolazione di quei giorni,
il sole si oscurerà,
la luna non darà più la sua luce,
le stelle cadranno dal cielo
e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
30Allora comparirà in cielo il segno del Figlio dell’uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e gloria. 31Egli manderà i suoi angeli, con una grande tromba, ed essi raduneranno i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all’altro dei cieli.
32Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. 33Così anche voi: quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte. 34In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. 35Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
36Quanto a quel giorno e a quell’ora, nessuno lo sa, né gli angeli del cielo né il Figlio, ma solo il Padre.
37Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. 38Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, 39e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. 40Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. 41Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.
42Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. 43Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. 44Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo.
45Chi è dunque il servo fidato e prudente, che il padrone ha messo a capo dei suoi domestici per dare loro il cibo a tempo debito? 46Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà ad agire così! 47Davvero io vi dico: lo metterà a capo di tutti i suoi beni. 48Ma se quel servo malvagio dicesse in cuor suo: “Il mio padrone tarda”, 49e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a mangiare e a bere con gli ubriaconi, 50il padrone di quel servo arriverà un giorno in cui non se l’aspetta e a un’ora che non sa, 51lo punirà severamente e gli infliggerà la sorte che meritano gli ipocriti: là sarà pianto e stridore di denti.

Vangelo secondo Matteo - 25

1Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo. 2Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3le stolte presero le loro lampade, ma non presero con sé l’olio; 4le sagge invece, insieme alle loro lampade, presero anche l’olio in piccoli vasi. 5Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono. 6A mezzanotte si alzò un grido: “Ecco lo sposo! Andategli incontro!”. 7Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8Le stolte dissero alle sagge: “Dateci un po’ del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. 9Le sagge risposero: “No, perché non venga a mancare a noi e a voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene”. 10Ora, mentre quelle andavano a comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: “Signore, signore, aprici!”. 12Ma egli rispose: “In verità io vi dico: non vi conosco”. 13Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora.
14Avverrà infatti come a un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. 15A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, secondo le capacità di ciascuno; poi partì. Subito 16colui che aveva ricevuto cinque talenti andò a impiegarli, e ne guadagnò altri cinque. 17Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. 18Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. 19Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò e volle regolare i conti con loro. 20Si presentò colui che aveva ricevuto cinque talenti e ne portò altri cinque, dicendo: “Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque”. 21“Bene, servo buono e fedele – gli disse il suo padrone –, sei stato fedele nel poco, ti darò potere su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone”. 22Si presentò poi colui che aveva ricevuto due talenti e disse: “Signore, mi hai consegnato due talenti; ecco, ne ho guadagnati altri due”. 23“Bene, servo buono e fedele – gli disse il suo padrone –, sei stato fedele nel poco, ti darò potere su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone”. 24Si presentò infine anche colui che aveva ricevuto un solo talento e disse: “Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso. 25Ho avuto paura e sono andato a nascondere il tuo talento sotto terra: ecco ciò che è tuo”. 26Il padrone gli rispose: “Servo malvagio e pigro, tu sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; 27avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l’interesse. 28Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. 29Perché a chiunque ha, verrà dato e sarà nell’abbondanza; ma a chi non ha, verrà tolto anche quello che ha. 30E il servo inutile gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti”.
31Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. 32Davanti a lui verranno radunati tutti i popoli. Egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dalle capre, 33e porrà le pecore alla sua destra e le capre alla sinistra. 34Allora il re dirà a quelli che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, 35perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, 36nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”. 37Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? 38Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? 39Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. 40E il re risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”. 41Poi dirà anche a quelli che saranno alla sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, 42perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, 43ero straniero e non mi avete accolto, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”. 44Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato o assetato o straniero o nudo o malato o in carcere, e non ti abbiamo servito?”. 45Allora egli risponderà loro: “In verità io vi dico: tutto quello che non avete fatto a uno solo di questi più piccoli, non l’avete fatto a me”. 46E se ne andranno: questi al supplizio eterno, i giusti invece alla vita eterna».



Il post originale era qui:
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare.html#post43917
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Mar 12, 2023 6:36 am

Un altro tassello che si aggiunge al puzzle, di cui noi, conosciamo già il disegno finale ...

Erutta il vulcano Merapi: colonna di fumo e cenere alta chilometri

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Merapi

"... Il Monte Merapi in Indonesia, uno dei vulcani più attivi del mondo, ha eruttato oggi, sabato: fumo e cenere hanno ricoperto i villaggi vicino al cratere. In Indonesia ci sono 130 vulcani attivi. Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime, secondo le fonti ufficiali.  Le immagini trasmesse dall'emittente locale Kompas TV hanno mostrato case e strade ricoperte di cenere in un villaggio vicino al vulcano, situato sull'isola di Giava, vicino alla "capitale culturale" dell'Indonesia, Yogyakarta. L'osservatorio del vulcano Merapi ha stimato che la nube di cenere abbia raggiunto i 3.000 metri sopra la vetta. ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... un altro puntino, da unire al disegno (molto poco nascosto) da indovinare ...


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Mar 12, 2023 6:58 pm

Mi pare che qualcuno aveva parlato  di stare attenti ai ladri, e di stare attenti alle tignole. Un ladro, sicuramente è lui, e tutti quelli che dovevano vigilare, e non lo hanno fatto...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Fallimento-di-FTX-Solana-e-la-FINE-Che-sta

... le troppe frequentazioni con politici di primo piano, penso stia alla base della disattenzione degli organi di controllo. A chi faremo controllare i controllori...? Si chiedeva sempre il buon Confucio... E poi c'è la tignola, ovvero, nessun raggiro, ma le cose inizieranno ad andare così male, che tutti i risparmi di una vita, messi insieme onestamente, e anche disonestamente, un bel momento vanno tutti i fumo...

Crisi Silicon Valley Bank, il 93% dei depositi non è assicurato

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 2ec76ee4-d737-4dd9-a5ee-674b20913bcc

"... Dopo il crac della Silicon Valley Bank, la banca californiana riferimento per le startup Usa, si teme l’effetto a catena anche in Europa. Gli investitori, anche da noi, restano con il fiato sospeso in vista della riapertura dei mercati lunedì, quando osservate speciali a Wall Street saranno soprattutto le banche della West coast americana. Silicon Valley, il crac ha già avuto conseguenze in India e Regno Unito
Ma i riflessi del crac dell’istituto californiano si sono già fatti sentire. In prima battuta nel Regno Unito e in India, due dei Paesi fuori dagli Usa in cui è presente la banca americana, custode della liquidità di tante startup tecnologiche e biotech, nonché dei fondi di venture capital che le finanziavano. In California, la situazione può assumere sfumature drammatiche. I dipendenti della start-up Flow Health, scrive il Washington Post, non hanno ricevuto lo stipendio venerdì mattina. E i dipendenti di Flow Health, rileva il quotidiano Usa, “sono solo una piccola parte delle migliaia di persone che probabilmente saranno colpiti dallo straordinario fallimento della Silicon Valley Bank”. Si tratta infatti del secondo più grande fallimento bancario nella storia degli Stati Uniti..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... d'altra parte, è grosso modo dal 1995 che il grosso della manifattura americana è stata fatta migrare nei capannoni della Cina, e da allora la Cina ha prestato denaro agli Americani, sotto forma i acquisto dei loro Bond del Tesoro U.S.A., con cui gli Americani hanno potuto continuare a spendere, e a spandere, con soldi che non avevano messi insieme. E' un po' come se il vostro fornaio, siccome non trova clienti, dia a te il denaro con cui tu puoi comprargli il pane, e così lui ha te come cliente. Quanto poteva durare un'assurdità del genere? E quanto solide saranno le finanze delle altre banche a stelle e strisce...?


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Mar 12, 2023 7:16 pm

Contemporaneamente, è iniziata la notte dei lunghi coltelli, tra l'ex Presidente USA e l'ex vice Presidente USA. Quest'ultimo, accusa chiaramente il primo di essere il responsabile dell'assalto a Capitol Hill. E' noto a tutti che il buon Trump da il meglio di sé, proprio in occasioni di sfide come queste. E che ha riassunto Steave Bannon come aiutante delle sue campagne elettorali. Le precondizioni per uno scontro (non soltanto verbale) ci sono tutte...

Pence: “La storia riterrà Trump responsabile dell'assalto a Capitol Hill”

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 AA16IfkX

"... L'ex vicepresidente americano Mike Pence ha affermato che la storia riterrà Donald Trump "responsabile" per il suo ruolo nell'assalto del 6 gennaio 2021 a Capitol Hill. "Il presidente Trump aveva torto", ha dichiarato Pence in un discorso all'annuale Gridiron Dinner a Washington. "Non aveva il diritto di ribaltare le elezioni. E le sue parole sconsiderate hanno messo in pericolo la mia famiglia e tutti al Campidoglio quel giorno” ha affermato Pence, in un raro commento sui fatti di quel giorno, durante il quale la sicurezza dovette metterlo in salvo mentre la folla urlava: "Impiccate Pence"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... voi direte... Ma può essere un caso! Ma si da il caso, che il caso, non esista...


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Icon_smile_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 28 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 199 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 113 ... 199  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.