Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Pagina 20 di 199 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 109 ... 199  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Mar Mar 07, 2023 3:12 pm

virelle ha scritto:
Buongiorno Holubice , sono alla terza età abbondante e ho avuto modo di conoscere un buon numero di persone che, operando in settori diversi ma comunque correlati alla "vendita" di beni e servizi ad aziende pubbliche e/o partecipate, sono passati per le stesse esperienze e condividono il tuo fondato pessimismo.
Mi interesso ancora di politica - in primis teorica, materia per me interessante-, ma anche in base a un paio di considerazioni banali.
Il disinteresse dei cittadini favorisce il meccanismo di cui sopra perché tranquillizza i politici e rallenta il ricambio delle poltrone. È pur vero che l'ormai massiccia astensione dal voto dovrebbe preoccuparli, ma non sono previsti quorum e, comunque, una loro iniziativa in merito sarebbe ovviamente "pro domo sua".
La storia, compresa quella della politica, non è lineare come molti pensano. Molti "snodi" (riconosciuti a posteriori) hanno avuto origine da scelte inattese; quelli positivi soprattutto dalla presenza efficace di "luoghi della democrazia", da noi sempre gracili e ormai quasi scomparsi.


Sai, un giorno ho sentito dire qualcosa del genere al buon Camilleri, riguardo a tutti quei giovani, e meno giovani, che se ne vanno, schifati, dalla Sicilia, ma anche dall'Italia tutta, per via di questo mercimonio, malcostume, merdaio (se mi consentite il francese...). Egli, sostanzialmente disse:

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Andrea-camilleri-in-una-foto-promozionale-366152

- Ricordate però, ragazzi, se vuoi ve ne andate, il vostro posto verrà preso proprio da uno di quelli che voi schifate... -

... la qualcosa ha un suo fondamento di verità. Ma io, come ho già detto, sono abbastanza vecchio da averne viste tante. Davvero tante. Ed ora, sono passato da Camilleri, a Giovenale...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Juvenal

"Ricordatevi sempre di non cacciare mai un politico corrotto. Perché ne arriverà un altro, che sarà identico a lui. Ma con lo stomaco vuoto..."

... ti dirò di più: ho scoperto che, riporre anche la minima speranza nell'essere umano, è addirittura un (grave) peccato... (2)

2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:


... tanta roba, eh...? Lo so...


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 158383


Il post originale era qui:
https://storiaepolitica.forumfree.it/?t=79578295#entry663907993
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Mar Mar 07, 2023 3:37 pm

Vi inviterei a lasciare perdere le vostre facezie e a badare, piuttosto, alla stretta attualità...

Pyongyang avverte gli Stati Uniti: "Intercettare un nostro missile è una dichiarazione di guerra"

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 AA14q36N

"... Kim Yo-jong, la sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha nuovamente condannato le esercitazioni militari congiunte di Stati Uniti e Corea del Sud dichiarando che Pyongyang è pronta a intervenire. "Come già chiarito, teniamo d'occhio le mosse militari delle forze statunitensi e dell'esercito fantoccio della Corea del Sud e siamo sempre pronti a intraprendere azioni appropriate, rapide e schiaccianti in qualsiasi momento e secondo il nostro giudizio. Stati Uniti e Corea del Sud dovrebbero astenersi dall'aggravare ulteriormente la situazione", ha detto Kim in una nota in inglese pubblicata dai media locali e riportata dall'agenzia sudcoreana Yonhap. Nella stessa nota, ha fatto sapere che qualsiasi tentativo da parte degli Stati Uniti di intercettare un missile lanciato da Pyongyang "verrà interpretato come una chiara dichiarazione di guerra" contro la Corea del Nord. Un riferimento a quanto riportato da un quotidiano di Seul secondo cui l'ammiraglio John Aquilino del comando Indo Pacifico ha avvertito che qualora il Nord lanciasse un missile balistico intercontinentale verso il Pacifico, gli Usa lo intercetterebbero immediatamente..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... la vita, si sta facendo sempre più complicata. E rischiosa. Sembra di essere in un incubo. Con la differenza che, uno si sveglia e, porca miseria, uno si ritrova sempre dentro lo stesso incubo...


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Icon_exclaim


Il post originale era qui:
https://storiaepolitica.forumfree.it/?t=79578320&st=15#entry663908367
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Mar Mar 07, 2023 4:10 pm

E quanto alla faccenda del Polo Nord Magnetico, che ha iniziato ad andare al galoppo...

Il polo Nord magnetico si sta spostando troppo velocemente: cosa accadrà? - A lanciare l’allarme è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: il polo Nord magnetico si sta spostando troppo velocemente. Ecco per quale motivo.

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Polo-nord-magnetico-1

"... La dott.ssa Stefania Lepidi, ricercatrice dell’Ingv ha commentato:  -In molti si domandano naturalmente il perché il polo sia così erratico. Innanzitutto è importante capire che il nucleo esterno della Terra è composto per almeno un quinto da ferro allo stato liquido. Sono i suoi movimenti rotatori a generare le correnti elettriche che creano il campo magnetico terrestre e contestualmente a causarne le periodiche variazioni. Monitorare questi spostamenti è molto importante per poter tenere sempre aggiornati i sistemi di navigazione. Non può esistere troppa differenza tra quelle che sono le previsioni ed il reale posizionamento, perché si rischierebbe ad esempio di mandare fuori rotta degli aerei. Questi dati sono infatti inseriti nei sistemi di navigazione, ma non solo, anche nelle mappe online che consultiamo anche noi dai telefoni. Attualmente i ricercatori sono all’opera anche per individuare i motivi di tale accelerazione. Una delle ipotesi sarebbe una nuova inversione dei poli. Negli anni è accaduto infatti che a causa di un indebolimento del campo magnetico, il polo nord si sia gradualmente spostato verso l’emisfero opposto. Contemporaneamente si è verificato uno slittamento di quello sud verso nord. - ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... non ho niente da aggiungere. No, anzi, ho da aggiungere questi altri link sull'argomento ...

Per approfondire:
https://www.corriere.it/cronache/19_dicembre_16/polo-nord-magnetico-si-sposta-sempre-piu-velocemente-aerei-aurore-cosa-cambia-81747828-1ffe-11ea-befc-9fef46ed0b20.shtml
https://www.focus.it/scienza/scienze/il-polo-nord-magnetico-si-sposta-velocemente-verso-la-siberia
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/terra_poli/2020/12/21/il-polo-nord-magnetico-si-sposta-veloce-verso-la-siberia-_347472be-455f-48b9-b605-36acb6cfc295.html
https://www.innaturale.com/cosa-comporta-lo-spostamento-del-polo-nord-magnetico/
https://www.supereva.it/cosa-succede-polo-nord-magnetico-continua-spostarsi-54361


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Mar Mar 07, 2023 4:42 pm

dceg ha scritto:
Grazie per avermi fatto sapere cose che non sapevo e che mi riguarderebbero; a me tuttavia i link a discussioni esterne, quando pertinenti naturalmente, non disturbano affatto. Ma si sa, i profeti sanno tante cose...

Ti avviso però... Tu devi avere molta pazienza con me... Perché io, come ti ho già spiegato, vi devo fare incazzare... Perché, se vedo che non vi faccio incazzare, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Ovvero, sto smussando, sto edulcorano, sto mentendo.

Io ti chiedo di fare, sostanzialmente, come questo tuo collega tedesco: a patto che i miei post siano confinati, solo ed esclusivamente, dentro ad un contenitore, mi lascia spago. Se volete fare dei commenti, magari, possiamo fare un secondo thread (tanto se ne possono aprire mille alla seconda...) dove ognuno, si copia il post, fa copia incolla sul secondo, e poi si commenta quella cosa.

Klopperhorst

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Avatar112528_51

E tieni sempre ben presente le parole del buon Confucio...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Aquilone-luminoso-sotto-forma-di-uccello-nel-cielo-con-un-arcobaleno-e-le-nuvole-scure-estate-124511408

... "Se vuoi  che l'aquilone voli alto nel cielo, gli devi dare molto spago..."


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 605765


Il post originale era qui:
https://storiaepolitica.forumfree.it/?t=79578295&st=15#entry663909415
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Mar Mar 07, 2023 5:01 pm

Questa notizia, mi fa venire in mente un cartello, che aveva sempre affisso dietro alla scrivania, un mio (caro) amico e collega...

Raid israeliano contro l'aeroporto di Aleppo: lo scalo siriano fuori uso per danni


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 AA18jnEv

"... "Esattamente alle 2:07, il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo dal Mediterraneo, a ovest di Latakia, e ha preso di mira l'aeroporto internazionale di Aleppo", ha dichiarato il ministero in un comunicato. L'attacco, ha aggiunto, ha danneggiato la pista e messo fuori servizio l'aeroporto. Aleppo è stata duramente colpita dal terremoto che il 6 febbraio ha devastato diverse regioni della Siria e della vicina Turchia. Nell'ultimo mese il suo aeroporto è stato utilizzato da oltre 80 aerei carichi di aiuti umanitari, ha detto il funzionario del ministero dei trasporti siriano Suleiman Khalil. "Non è più possibile ricevere aerei di soccorso finché i danni non saranno riparati", ha aggiunto..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... ohi, poi questo qui si chiamava: Suleiman... Si doveva capire che si sarebbe subito arreso... (... it is a joke, it has no sense in a different language than Italian...). E comunque, la vignetta del mio amico, era questa (cancellatela, se vi sembra un po' spinta...):

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Quando-tutto-ti-va-male-puo-andare-peggio
(... it means: when everything goes wrong, remember: it could be even worse...)


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 418715
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 20 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 199 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 109 ... 199  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.