Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...?

Pagina 96 di 199 Precedente  1 ... 49 ... 95, 96, 97 ... 147 ... 199  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mar Mag 16, 2023 9:24 am

French Patriot:
On Jesus dying for Christians from a moral perspective. It takes quite an imagination and ego to think a god would actually die for us, after condemning us unjustly in the first place. Christians have swallowed a lie and don’t care how evil they make Jesus to keep their feel good get out of hell free card. It is a lie, first and foremost, because, like it or not, having another innocent person suffer or die for the wrongs you have done, --- so that you might escape responsibility for having done them, --- is immoral. To abdicate your personal responsibility for your actions or use a scapegoat is immoral. Christians also have to ignore what Jesus, as a Jewish Rabbi, would have taught his people.

Ezekiel 18:20 The soul that sinneth, it shall die. The son shall not bear the iniquity of the father, neither shall the father bear the iniquity of the son: the righteousness of the righteous shall be upon him, and the wickedness of the wicked shall be upon him.

Deuteronomy 24:16 (ESV) "Fathers shall not be put to death because of their children, nor shall children be put to death because of their fathers. Each one shall be put to death for his own sin.

Psa 49;7 None of them can by any means redeem his brother, nor give to God a ransom for him:

There is no way that Christians parents would teach their children to use a scapegoat. Good morals and Jesus speak against the messianic concept and bids us pick up our crosses and follow him.

---- tradotto --------

Su Gesù che muore per i cristiani da una prospettiva morale. Ci vuole molta immaginazione ed ego per pensare che un dio sarebbe davvero morto per noi, dopo averci condannato ingiustamente in primo luogo. I cristiani hanno ingoiato una bugia e non si preoccupano di quanto malvagi facciano Gesù per mantenere il loro benessere e uscire dall'inferno carta gratuita. È una menzogna, innanzitutto, perché, piaccia o no, far soffrire o morire un altro innocente per i torti che hai fatto, --- per sottrarti alla responsabilità di averli fatti, --- è immorale. Abdicare alla propria responsabilità personale per le proprie azioni o usare un capro espiatorio è immorale. I cristiani devono anche ignorare ciò che Gesù, in quanto rabbino ebreo, avrebbe insegnato al suo popolo.

Ezechiele 18:20 L'anima che pecca morirà. Il figlio non porterà l'iniquità del padre, né il padre porterà l'iniquità del figlio: la giustizia del giusto sarà su di lui e la malvagità dell'empio sarà su di lui.

Deuteronomio 24:16 (ESV) "Non si metteranno a morte i padri a causa dei loro figli, né si metteranno a morte i figli a causa dei loro padri. Ciascuno sarà messo a morte per il proprio peccato.

Sal 49;7 Nessuno di loro può in alcun modo riscattare suo fratello, né dare a Dio un riscatto per lui :

Non è possibile che i genitori cristiani insegnino ai loro figli a usare un capro espiatorio. La buona morale e Gesù parlano contro il concetto messianico e ci invitano a raccogliere le nostre croci e seguirlo .

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 William-Shakespeare

"Anche il diavolo sapeva usare bene le Scritture. Per i suoi scopi"

Io, fossi in te, rifletterei a fondo circa questa famosa frase di William Shakespeare.


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Icon_question


Il post originale era qui:
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636p150-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare#1886
https://politique.forum-actif.net/t37857p575-c-est-le-debut-de-la-fin#578855
http://forum.russianamerica.com/f/showthread.php?t=85306&p=8716769&viewfull=1#post8716769
https://www.indiaforums.com/forum/post/163302997
https://repolitics.com/forums/topic/41271-do-you-believe-that-jesus-really-existed/?do=findComment&comment=1598789
https://huaren.us/showtopic.html?topicid=2906993&postid=97149412#97149412



Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mar Mag 16, 2023 10:46 am

dany26 ha scritto:non je t'ai demandé  de m'indiquer   le jour de la fin du monde, afin que je puisse voir  la solidité  de  ta croyance,   et bien sûr tu n'as   pas voulu  me donner cette date !!!

---- tradotto --------

No, ti ho chiesto di dirmi il giorno della fine del mondo, in modo che potessi vedere la solidità della tua convinzione, e ovviamente non hai voluto darmi questa data!!!

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Depositphotos_72226763-stock-illustration-checklist-with-green-checkmark-icon

Nessuno sa quella data. Se ti fossi preso la briga di leggere attentamente quei famosi due capitoli del Vangelo, che ti ho copiato almeno dieci volte, ora dovresti sapere che quella informazione è così riservata, che neanche il Figlio del Falegname ne era a conoscenza. A quelli che, in quei giorni di duemila anni fa, gli posero la tua stessa domanda, il Figlio del Falegname disse di sapere solo gli eventi che, quando sarebbero accaduti, ci avrebbero fatto capire che Egli stava per tornare. Ci ha aiutato fin dove gli è stato permesso di farlo. E noi dobbiamo usare al meglio le informazioni che ci ha dato.

C'è una grossa crisi economica. Così grande che è riuscita a far scivolare nella povertà anche una grossa fetta della popolazione italiana. Dalle immagini che vedo provenire dalla Francia, deduco che anche lì, in molti, non vivano bene. Quando centinaia di migliaia di persone si danno appuntamento a Parigi, e molti di loro sono padri di famiglia, e tutti i sabati mattina cominciano a distruggere le vetrine delle gioiellerie, e danno fuoco alle automobili di lusso, questo per me è il termometro di una situazione di difficoltà diffusa.

Le nostre società iper tecnologiche, sono dovute stare rinchiuse in casa per due anni, con i vicini di casa che si evitavano, e si tenevano a distanza, esattamente come ai tempi delle pestilenze del Medioevo. E dagli articoli di cronaca che ti ho copiato fino a qui, tu ora sai che in questo momento altre pandemie, tipo l'influenza aviaria, la malattia tropicale dengue, e svariate altre, stanno già manifestandosi qui in Europa. Dopo aver dilagato nei Paesi più poveri, e con strutture sanitarie molto meno efficacie. Le pestilenze, quindi sono già tra noi.

Il Mondo è nel bel mezzo di una guerra di tutti, contro tutti. "Guerre, e rumori di guerra, Popolo contro Popolo, e Nazione contro Nazione", queste sono le parole esatte. Ovvero, Paesi che si bombardano a vicenda, o si preparano alacremente a farlo, e rivolte sociali all'interno della stessa Nazione. Tu stesso, solo due anni fa, ti saresti neanche lontanamente immaginato di vedere il Mondo intero piombare in un simile guazzabuglio?

In questo momento, nel posto in cui ti sto scrivendo, è in corso una allerta, per il pericolo di una alluvione. Ieri ho tolto la macchina dal mio garage, e l'ho portata nella collinetta di cui vi ho parlato, vicino a casa mia. C'erano già così tante macchine parcheggiate, che ho fatto molta fatica a trovar e posto libero anche per me. Questa emergenza durerà tre giorni, e le grandi piogge che sono in arrivo, troveranno un terreno giù inzuppato di acqua, quindi ormai impermeabile, ovvero quasi tutta la pioggia finirà direttamente nei fiumi, amplificando il rischio di esondazioni. Questo è la terza emergenza che stiamo affrontando, in pochi giorni. Le altre due hanno provocato alluvioni nella regione Veneto, e nell'Emilia Romagna. Il Figlio del Falegname, nel suo racconto, parla di "fragore di flutti", ovvero di abbondante acqua, piovuta dal cielo, che provocherà continui disastri. Le previsioni dei meteorologi dicono che tutto il mese di Maggio, e probabilmente anche il mese di Giugno, sarà così. Io sono un signore di mezza età, ed ho visto sempre piovere a Maggio, al massimo per mezza giornata.

Vi ho fatto la cronaca quotidiana dei vulcani che si sono messi ad eruttare tutti insieme. Esiste un grafico, redatto da un ente che ne monitora la situazione, che evidenzia una aumento repentino, e fortissimo, circa la loro attività eruttiva. I vulcano sono un po' come i brufoli sul viso di un adolescente: se compaiono tanti, e tutti insieme, sono la spia di qualcosa che sta accadendo al di sotto della superficie.

Vi sto elencando le straordinarie esplosioni che si stanno verificando sulla superficie del Sole, a cui si accompagnarono delle fortissime aurore boreali, che tingono di rosso anche i cieli di Paesi, le cui latitudini, non hanno mai sperimentato eventi del genere. Se avessi letto attentamente quei due capitoli, ora sapresti che il Figlio del Falegname descrisse dei "dei cieli che sarebbero stati sconvolti". E questo, non è il periodo di maggior potenza delle esplosioni sulla superficie del Sole. Il picco dovrebbe arrivare l'anno prossimo. Quindi, è ragionevole aspettarsi eventi più spettacolari. O inquietanti. A secondo del punto di vista.

Per completare quel quadro, e quella descrizione, a questo punto mancherebbe solo una cosa: una quotidiana caduta di meteoriti sulla Terra, qualcosa che assomigliasse ad una lapidazione cosmica. Ma questo, come ti ho già scritto, in quel racconto è stato messo per ultimo. E quindi, dovrebbe il gran finale.

Comunque sia, io non ho molte speranze di convincerti. E, arrivati a questo punto, non mi interessa più neanche farlo. Perché sono convinto che di tempo ce ne sia rimasto così poco, che non lo posso sprecare con te. Ma tu, come dire, potresti tornarmi utile per convincere qualcun altro. Convincerlo che, in quei due famosi capitoli, oltre che una descrizione dei fatti, c'è anche la richiesta precisa di agire in una certa maniera. E quello è il modo più saggio di impiegare il tempo che ci sarà concesso ancora di vivere.

Ma vi ricordo che, chi si ostinerà a percorre questa strada, in questi frangenti, è destinato a fare una brutta fine. Chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; e chi la perderà, la salverà. Queste sono le parole precise. Siccome ho aperto questa discussione anche in altre lingue, e in altri Paesi, metto di nuovo un link a quel terribile racconto.

Vangelo di Matteo, capitolo 24 e capitolo 25

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Icon_question



Il post originale era qui:

Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mer Mag 17, 2023 1:29 pm

Purtroppo ci ho azzeccato. Il maltempo ha sommerso di acqua una zona che va dalla città di Modena, fino a qui dove vivo io, ovvero una fascia di territorio di circa 300 chilometri. Un mio vicino lavora in una ditta, il proprietario di quel capannone ha già avvisato tutti i dipendenti che sono già due volte che l'azienda è stata allagata delle esondazioni dei fiumi. La prossima volta cesserà direttamente l'attività, e chiuderà definitivamente la saracinesca. E, stando alle previsioni, la prossima alluvione potrebbe arrivare nelle prossime settimane. La regione Emilia Romagna era stata già colpita dall'alluvione solo una settimana fa.

L’esperto: «Mai così tanta acqua in sole due settimane». Perché c’entra la siccità

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Graficos-U31402250702662s6D-U3420295226177HzG-656x187@Corriere-Web-Nazionale

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Campa1

Io, come al solito, la metto come la trovo. Poi #Nordista, le conclusioni da fare, falle tu da solo.

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Icon_question



Il post originale era qui:
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mer Mag 17, 2023 2:10 pm

Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mer Mag 17, 2023 2:30 pm

Ora che le cose non vanno per il meglio al fronte, e che le truppe stanno indietreggiando, quale occasione migliore, per fare piombare nella fame e nella disperazione milioni di persone nell'Africa, e sommergere l'Europa, e anche gli Stati Uniti, di uomini alla fame? Hai proprio ragione #Nordista, in amore ed in guerra, tutto è lecito.

La Russia è pronta a decidere se l'accordo sul grano dell'Ucraina sopravvive. Questo è un rischio per la sicurezza alimentare globale

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 AA1biaye

"... Le Nazioni Unite stanno correndo per estendere un accordo che ha consentito le spedizioni di grano ucraino attraverso il Mar Nero in parti del mondo alle prese con la fame, contribuendo ad alleviare una crisi alimentare globale esacerbata dalla guerra lanciata dalla Russia più di un anno fa L'accordo rivoluzionario che l'estate scorsa l'ONU e la Turchia hanno mediato con le parti in guerra è arrivato con un accordo separato per facilitare le spedizioni di cibo e fertilizzanti russi che Mosca insiste non sia stato applicato..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Icon_question


Il post originale era qui:
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636p150-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare#1890
https://politique.forum-actif.net/t37857p575-c-est-le-debut-de-la-fin#579232
https://www.indiaforums.com/forum/post/163311056
https://repolitics.com/forums/topic/43845-this-is-the-beginning-of-the-end/?do=findComment&comment=1599302
https://huaren.us/showtopic.html?topicid=2906993&postid=97168176#97168176









Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 96 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 96 di 199 Precedente  1 ... 49 ... 95, 96, 97 ... 147 ... 199  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.