Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...?

Pagina 60 di 199 Precedente  1 ... 31 ... 59, 60, 61 ... 129 ... 199  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Dom Apr 02, 2023 12:52 pm

Guida per il Catechista d'Ultima Istanza, Quasi Fuori Tempo Massimo:

Bene, quando avrete superato le vostre paure, e le vostre esitazioni, leggete con attenzione questa guida, con cui potrete fare, con un solo click, la traduzione di un post, ottenere tutto tradotto in una lingua diversa dalla vostra, e poi fare il copia e incolla in un forum di discussione russo, giapponese, spagnolo, birmano, norvegese, guatemalteco, thailandese, arabo, ungherese, nepalese, giordano, malese, cileno, etc, etc ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Mappamondo-politico

Come prima cosa, dovete scegliervi un forum gratuito, che aprirete voi, con la vostra email, ed in cui andrete a costruire i vostri sermoni, ed in cui potete conservare una copia di quanto avrete fatto, in modo ordinato cronologicamente, e al riparo da tutte le possibili censure (e cancellazioni) dei vari moderatori e gestori dei forum. Usate questa piattaforma qui che, a patto di far comparire qualche banner, è completamente gratuita, e operativa con soli pochi click.

Crea un forum gratis con FORUM ATTIVO

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 19fdbe72fa675d98903422f8cbbf0bc9

... non ho tempo per fare una guida, passo, passo, di come ottenere tutto quanto. Vi rimando a questa documentazione fatta da un informatico italiano. Ci sono spiegazioni per farlo con diversi software gratuiti, tra cui anche Forum Attivo ...

Come creare un forum web gratis (istruzioni passo, passo)

... questo forum gratuito di appoggio, lo create subito, ma lo userete tra un po', quando avrete fatto il vostro corso approfondito di teologia. Quello accelerato (ed efficacissimo). Quello che si fa in una giornata, a girare in incognito, con mazzette di contanti (di quasi) 999,99 euro, in tantissimi Uffici delle Poste. Fino a che non sarete pronti, vi limiterete a fare la traduzione, ed il copia e incolla, di quello che scrivo io. Che niente non è.

Come prima cosa, dovete comprendere i rudimenti di un linguaggio, simile al linguaggio HTML con cui sono fatti i siti web, ma più semplice, e più ridotto, che si chiama BBcode, che è il linguaggio che permette di mettere in grassetto una parola, di metterla in corsivo, di inserire un link ad un sito esterno, oppure un foto, o un video. Per capire come funzioni, vi rimando ad una piccola guida che io scrissi nel sito degli Atei Italiani, in tempi non sospetti, ben 13 anni fa. E che, già allora, qualcosa mi diceva che mi sarebbe stato utile in futuro. La guida al BBcode è qui ...

AI: Piccolo manuale per l'uso del forum e del BBCode

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Immagi10

... speriamo che i miei amici Re Giovanni Senza Terra, e il suo fido Sir Hisssss, non mi facciano di nuovo lo scherzetto di farmi sparire un thread in cui ho messo delle cose scritte da me. Ma siccome, da quanto ci ho capito, riescono a guadagnare qualcosina dai banner pubblicitari, penso che non faranno sabotaggi; anzi, sono sicuro che riapriranno anche la discussione sulla Parusia, che ora hanno bloccato (i soldi, sono soldi). I forum in cui andrete ad incollare il vostro post tradotto, sceglieteli tra i forum che usano un prodotto chiamato PhpBB, oppure vBullettin, lo capite dalla pagina iniziale, in basso, perché compare sempre scritto con cosa funziona quel sito. Questo perché quei due software sono pienamente compatibili con lo standard BBcode, e non dovrete perdere tempo ad aggiustare la vostra traduzione fatta in automatico con un click.

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig01-Cliccare-Bottone-Edit
Figura 01

... come prima cosa, dovete ottenere il codice sorgente (nel linguaggio BBcode) del post che volete tradurre, dovete cliccare il bottone Edit, oppure il bottone Quota (nel caso il post non lo avete scritto voi, o non sia più modificabile) ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig02-Sorgente-Del-Post-Togliere-Tag-Quote
Figura 02

... se il post che volete tradurre non è più modificabile, per ottenerne una copia dovete ricorrere al trucco del 'Quote', ovvero fate finta di quotarlo, e in quel modo, ottenete il sorgente del post (figura 02), ma, in questo caso, dovete rimuovere i due 'tag', all'inizio e alla fine del post, perché altrimenti il vostro post vi compare dentro ad un grosso quadrato, come se fosse una citazione. Rimossi quei due tag, anche se il post è vecchio di 20 anni, potete comunque copiarlo, e tradurlo ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig03-Incola-Su-Altro-Forum-Appoggio-Con-Vbullettinprim
Figura 03

... bene, a questo punto, dovete procurarvi un secondo forum di appoggio, ma vi dovete iscrivere in un forum che usi il software vBullettin, perché il trucchetto che vi spiego, funziona solo lì. Vi create una utenza, e poi cliccate sul bottone che vi permette di inserire un post (da qualsiasi discussione aperta). Una volta che vi viene fuori il pannello di edit, non scrivete nulla, ma fate semplicemente il copia e incolla del teso che vi siete 'rubati' al punto precedente. Non date invio per inviare il post, ma cliccate il bottone per vedere una 'anteprima' del messaggio. A quel punto, un po' sopra, vi compare il messaggio come verrebbe fuori.

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig04-Clicca-Con-Tasto-Destro-Traduci-In-Italiano
Figura 04

... bene, adesso andate di sopra, dove c'è l'anteprima, e cliccate con il tasto destro del vostro mouse. Vi verrà fuori una piccola finestra, e da lì dentro scegliete la voce 'Traduci in Italiano' (ovviamente, se voi siete arabi, e state leggendo dal Marocco, ci sarà scritto 'Traduci in Arabo') ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig05-Google-Translate-Scegli-Altra-Lingua
Figura 05

... molto bene, a questo punto, in alto, a destra, troverete una finestra, quello è il traduttore di Google. Lì dovete cliccare sul piccolo menù fatto dai tre puntini, e vi scappa fuori una sotto finestra, dove sceglierete la voce 'Selezione una altra lingua'. Per fare un esempio, scegliamo di tradurre dall'italiano, a tedesco ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig06-Dalla-Lista-Scelgo-Lingua-Tedesca
Figura 06

... perfetto, a questo punto vi compare una lista lingue in cui poter tradurre il vostro post, tra tutte quelle disponibili, scegliamo la lingua 'tedesca' (Figura 06). Impostata la scelta, ovviamente, clicchiamo sul bottone 'Traduci' .

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig07-Anteprima-Ed-Edit-Entrambe-Tradotti
Figura 07

... fantastico, abbiamo appena ottenuto, quasi con un solo click, una perfetta traduzione del nostro post (Figura 07). Le immagini sono rimaste al loro posto, è stato tradotto solo il testo. Non potevamo chiedere di meglio. Solo che, per portarci via il nostro bel post, bello tradotto in automatico, ora ci serve il sorgente, ovvero quel post con tutti i famosi 'tag' nel linguaggio BBcode. E vi spiego subito come si fa ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig08-Passa-Modalita-Solo-BBcode
Figura 08

... dovete cliccare su quel bottone che sta in alto, sullo spigolo, che vi fa passare dalla modalità con una anteprima delle immagini e dei link, a quella in cui si vede solo il sorgente, nudo e crudo. Poi vi selezionate tutto il sorgente, come ho fatto io (figura 08) e vi copiate tutto quel testo, che vi servirà per incollarlo su un altro forum. Per esempio, prendiamo il forum tedesco del mio amico @Klopperhorst, e lo incolliamo lì ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig09-Post-Tradotto-Inserito-Forum-Tedesco
Figura 09

... il nostro Klopperhorst usa un forum basato sul software vBullettin, ma se si trattasse di un forum basato su PhpBB, le cose funzionano alla stessa maniera (e senza intoppi). Quindi, sul forum di arrivo, ovvero quello in cui voglio inserire il post tradotto nella lingua specifica del Paese in cui vorrete fare il vostro catechismo, cercate di capire quale è il bottone con su scritto 'Rispondi', ovvero quello per inserire un nuovo post, ci incollate il testo che avete preparato, date invio, e siete a posto ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Fig10-Ecco-Il-Risultato-Finale
Figura 10

... qui sopra (Figura 10) potete ammirare il risultato finale. In un primo momento, tutti questi passaggi, vi potranno sembrare un po' lunghi, ma vi assicuro che, dopo poco tempo, vi verrà tutto naturale ed istintivo. Come grattarvi il culo ...

Ok. Con questa guida esaustiva, vi ho tolto anche l'ultimo dei vostri alibi, e l'ultima delle vostre scuse. Per non fare un bel niente. Mi aspetto che vi facciate avanti numerosi. E ben prima che arrivi un'altra grossa 'spinta'. Perché, dopo la spinta, potrebbe essere già troppo tardi.

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 610126


Il post originale era qui:
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194626-Pax-et-bonum-auf-Holubice&p=11568873&viewfull=1#post11568873
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-6.html#post44118
https://politique.forum-actif.net/t37857p300-c-est-le-debut-de-la-fin#567436
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194626-Pax-et-bonum-auf-Holubice&p=11569000&viewfull=1#post11569000
https://repolitics.com/forums/topic/43845-this-is-the-beginning-of-the-end/?do=findComment&comment=1581050


Ultima modifica di Holubice il Dom Ago 20, 2023 6:21 am - modificato 3 volte.
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Dom Apr 02, 2023 7:36 pm

@Scuola
@Marco

Caro Amministratore del forum sulla Scuola Italiana, ti avevo promesso che, in 24 ore, avrei sloggiato dal tuo forum e me ne sarei andato a scrivere da una altra parte. Ci ho provato, ma l'amministratore del forum in cui mi sono iscritto, è latitante, e non mi da l'autorizzazione per rendere operativa la mia utenza. Ho creato una altra utenza, su di un altro forum, questo qui sotto ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Area-Forum-Attesa-Autorizzazione

... ma anche qui, c'è da aspettare che chi ha aperto quel forum legga la mia email, e clicchi qualche bottone. Altrimenti, non posso cominciare a scrivere. Insomma, ti chiedo ancora un po' di pazienza.


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Icon_elephant


Il post originale era qui:
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-6.html#post44120
https://politique.forum-actif.net/t37857p300-c-est-le-debut-de-la-fin#567506
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194626-Pax-et-bonum-auf-Holubice&p=11569193&viewfull=1#post11569193
https://repolitics.com/forums/topic/43845-this-is-the-beginning-of-the-end/?do=findComment&comment=1581094
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Lun Apr 03, 2023 6:03 am

ಠ_ಠ ha scritto:@Serafino, ti ho adesso adesso annullato una sanzione per spam come gesto di buona volontà.
Al prossimo link di forum che spammi ti fai una bella vacanza. A buon intenditor...

No, aspetta! Non buttare via il bambino, anzi, tutto l'orfanotrofio, con l'acqua sporca ...

Fammi capire, dove è il problema? Non va bene che ho messo un link al forum dei miei amici (e nemici) Re Giovanni Senza Terra e Sir Hisssss? Non l'ho fatto certo per portagli lettori, dipendesse da me, a quei due gli darei solo nel €u/o, e fuoco ai capelli (... it means: to fu€k them hard ...). Tra l'altro, sono invisi anche a tutto il resto della comunità dei non credenti, per i loro modi villani, e scorretti. Se l'ho fatto è solo perché è lì che ho messo la mia lunghissima spiegazione del funzionamento del BBcode ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Immett11

... non è un caso che i clienti, se c'era una novità, chiedevano sempre che ci andasse Serafino / Holubice a spiegargli come funzionava: è una mia dote innata, e riconosciuta. Se vuoi, posso rimuovere il pezzo in cui c'è il link a quel forum esterno, e ci metto un link (solo per la vostra versione occhiuta e pignola) che rimanda al sito ufficiale del software PhpBB. Solo che è solo in inglese, e non è chiara come i manuali per l'utente che ha sempre fatto Serafino / Holubice, così apprezzati, in tutta Italia. Erano sempre alti come un vocabolario, pieni zeppi di immagini, ma non c'era nessuno che, finito di leggerlo, non capisse il funzionamento del prodotto. In questo nuovo ambiente è diverso, c'è una maledizione: per quanto io mi dia da fare, queste cose le capiranno solo quelli che è giusto che lo debbano capire. Insomma, posso ripubblicare la mia guida, togliendo il link a King John Landless e il suo fido Sir Hisssss...?

Quanto poi a questa faccenda di link esterni, e l'ho già detto pure a #Dario, c'è una ipocrisia e una paracula@@ine di fondo: nel caso, dovete vietare qualsiasi inserimento a link esterni, anche, anzi, soprattutto, i link che rimandano a articoli di giornali o, peggio ancora, gli utenti che fanno un copia e incolla di interi articoli di giornale. Perché questo ruba lettori (e visualizzazioni dei banner pubblicitari) agli autori ed editori degli stessi articoli, a tutto vantaggio (economico) vostro. Se questo principio va applicato, va applicato in entrambe i sensi di marcia. Insomma, l'intero sotto forum denominato ...

Cronaca (Rassegna Stampa)

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Rassegna_stampa

... se foste davvero corretti (e coerenti) lo dovete fare sparire di sana pianta. Altrimenti, se attingente a piene mani ai contenuti degli altri (attingendo anche ai lettori degli altri) quanto meno, se una volta al mille, c'è qualcosa, o qualcuno, che fa la stessa cosa con voi, abbiate l'intelligenza (e la decenza) di non inalberarvi.

E che €a$$o (... it means: what a fu€k ...) ...


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 1145359699-54


Il post originale era qui:
https://forum.termometropolitico.it/847309-ruffiani-internazionali-padre-terno-post20812428.html#post20812428
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-6.html#post44122
https://politique.forum-actif.net/t37857p300-c-est-le-debut-de-la-fin#567638
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194626-Pax-et-bonum-auf-Holubice&p=11569561&viewfull=1#post11569561
https://repolitics.com/forums/topic/43845-this-is-the-beginning-of-the-end/?do=findComment&comment=1581245








Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Lun Apr 03, 2023 6:59 am

emv ha scritto:
Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
Vi siete mai fermati all'angolo nord est di Hyde Park? L'omino in nero che predica che la fine e' vicina e' Serafino.
E’ proprio così, la sua purtroppo è un eresia web-apocalittica figlia del millenarismo evangelico dei Paesi riformati anglosassoni. Quanti danni al mondo ha fatto questa mentalità non si può immaginare. La Chiesa ha sempre condannato il millenarismo che è l’attesa di una redenzione terrena, l’attesa del regno di mille anni di pace che dovrebbe anticipare la fine del mondo, che non appartiene alla teologia cattolica (e nemmeno alla teologia protestante classica) nega la speranza cristiana che è tesa alla vita eterna. E’ proprio frutto del fai-da-te stile Hyde Park. Di fatto conduce inesorabilmente ad immanentismo e materialismo.

Con te, chi fa da sé, fa per tre... EMV, prendi nota dei passaggi qui sotto. E dimmi un barista sotto casa tua, o un fermo posta, in cui posso spedirti una copia della Bibbia e del Vangelo, in cui non ci siano molte pagine che sono state mangiate dal tuo gatto. Tu sei uno dei tanti che le Scritture le legge una pagina sì, e due no. Altre due pagine no, poi mezza pagina sì. Ovvero, scansando, ed ignorando, quello che è a loro sgradito. Ovvero, per usare le parole del Figlio del Falegname, un cieco, che vuole guidare altri ciechi ... (1)

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Vangelo

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

... aspetta che l'ultimo te lo riscrivo, perché "repetita iuvant", come dite in latino sempre voi preti, in carica, e spretati ...

"... quando già il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l'estate è vicina; [29]così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte ..."


... il buon San Pietro, nella sua lettera, lo hai appena letto, diceva che tutti quanti noi dobbiamo fare in modo di "affrettare" il ritorno del Figlio del Falegname. E la stessa fretta, ce l'aveva lo stesso Figlio del Falegname. Tu, invece, tutta questa fretta, sembri non avercela. Mi chiedo, ti chiedo: perché ...?

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Icon_study




Il post originale era qui:
https://forum.termometropolitico.it/847309-ruffiani-internazionali-padre-terno-post20812132.html#post20812132
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-6.html#post44122
https://politique.forum-actif.net/t37857p300-c-est-le-debut-de-la-fin#567642
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194626-Pax-et-bonum-auf-Holubice&p=11569574&viewfull=1#post11569574
https://repolitics.com/forums/topic/43845-this-is-the-beginning-of-the-end/?do=findComment&comment=1581252








Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Lun Apr 03, 2023 8:10 am

Per fortuna che, un po' tutti, abbiamo giocato a Risiko, e adesso sappiamo tutti dove sta ...


Russia, terremoto di magnitudo 6.9 nella penisola di Kamchatka

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Mada-2

"... In Russia, un terremoto di magnitudo 6.9 è stato registrato intorno alle 4 ora italiana nella penisola della Kamchatka. Non si hanno al momento segnalazioni di vittime o danni ma testimoni diretti hanno riferito di "due forti scosse di fila", scene di panico e fughe dagli edifici.La scossa è stata piuttosto superficiale, e per questo è stata avvertita distintamente, nonostante non sia tra le più forti a cui la penisola è soggetta ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

@Shiiva, hai dato retta al mio consiglio? Hai parlato con quel tuo 'starek', di cui ti fidi? Sono quasi tutti delle monache false, e degli ombrelli buoni solo per i giorni di Sole ma, qua e là, qualcuno che crede alle parole che dice c'è sempre. A tutte le latitudini e a tutte le longitudini. Confrontati con uno di quei starek che, proprio come vado propinando io, vagano senza meta per le campagne russe, e chiedono ospitalità dormendo nei fienili. Un po' come il monaco eremita, quello che stava mesi a raccogliere castagne in cima ad un monte, con cui mi sono confrontato io, all'inizio della mia storia. Parla con lui, digli delle cose che ti ho detto io. E riflettete voi due suo da farsi. Perché io, fino in Russia, non riesco ad arrivarci. Oltretutto, dovrei arrivarci scalzo ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Avatar41122_3

P.S.
Shiiva è lui, ovvero una specie di criceto, che la "Disinformazia Russa" ha messo alle calcagna di un forum italiano di discussione politica. Ovvero, sta facendo grosso modo lo stesso lavoro che faccio io, solo che a lui lo paga Putin, io, invece, devo mantenermi con mezzi miei. Ed il rimborso a piè di lista che debbo avere, me lo danno quando andrò con i piedi all'avanti ...


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Icon_question



Il post originale era qui:
https://forum.termometropolitico.it/846656-mare-ritirato-napoli-succede-post20812528.html#post20812528
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-6.html#post44122
https://politique.forum-actif.net/t37857p300-c-est-le-debut-de-la-fin#567643
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194626-Pax-et-bonum-auf-Holubice&p=11569596&viewfull=1#post11569596
https://repolitics.com/forums/topic/43845-this-is-the-beginning-of-the-end/?do=findComment&comment=1581262




Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 60 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 60 di 199 Precedente  1 ... 31 ... 59, 60, 61 ... 129 ... 199  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.