Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Pagina 40 di 199 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 119 ... 199  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Lun Mar 20, 2023 2:38 pm

Altri guai in vista... Oltre alle Guerre tra Paesi, alle Guerre Civili all'interno dello stesso Paese, sicuramente, ci saranno un grande classico: le Guerre di Religione...

Israele, allarme delle Chiese a Gerusalemme: escalation di violenze contro i cristiani, fanatici ebrei aggrediscono vescovo al Getsemani

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 AA18QKdj

"... Statue di Cristo e della Madonna prese a martellate, blitz violenti, azioni punitive, scritte blasfeme su chiese, monasteri, luoghi di culto cristiani. Non c'è più pace per i cristiani nella Terra Santa da quando, con un crescendo indubbiamente allarmante, si sono moltiplicate le manifestazioni di intolleranza e le aggressioni nei confronti della minoranza religiosa al punto che diversi leader religiosi, tra cui il Custode di Terra Santa, Pierbattista Pizzaballa assieme al Vaticano, si sono fatti interpreti con Israele del timore di questa escalation. Dove porterà? [...] Il Patriarcato sottolinea anche che gli attacchi da parte di gruppi radicali israeliani, che prendono di mira chiese, cimiteri e proprietà cristiane, oltre agli abusi fisici e verbali contro il clero, sono diventati quasi un fatto quotidiano che aumenta di intensità durante le festività cristiane. «Questa situazione desolante non ha suscitato alcuna reazione adeguata, né a livello locale né a livello internazionale, nonostante gli appelli, le richieste e le proteste delle Chiese di Terra Santa. È dolorosamente chiaro che l'autentica presenza cristiana in Terra Santa è in grave pericolo».

... preparati #Nordista, perché al principe di questo Mondo è stato dato il semaforo verde: potrà creare tutto il caos di cui è capace, nelle menti di quanta più gente possibile. Ti starai chiedendo: che si fa in questi casi...? Non lo chiedere a me cosa fare #Nordista. Cosa va fatto è scritto, da più di 2.000 anni, in quel libricino impolverato che tieni in un cassetto, da qualche parte. C'è scritto che cosa accadrà, e come ci dovremo comportare. In particolare, il Figlio del Falegname dice di chiedere al Principale di non far finire tutto questo casino d'Inverno: il perché, detto onestamente, di preciso non lo so, ma penso perché, oltre a tutte le altre sfighe (che stiamo già tutti vivendo) probabilmente ci sarà qualcosa che provocherà un fortissimo abbassamento di temperatura. Ed è bene per tutti che questo accada d'Estate, perché farebbe molto meno danni, e molto meno morti ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Large-world-map-in-robinson-projection-1536x855

... e questo perché, nell'Emisfero Australe, tranne la punta della Patagonia (semi disabitata) non ci sono terre che si protendono verso il Polo Sud. E quindi, alla fine, farebbe molto meno danni che se accadesse quando il freddo lo fa nell'Emisfero Boreale... (1)

1) Dal mio  Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

... questo perché, mio caro #Nordista, fattene una ragione, e attrezzati per tempo, davvero tutto quello che ci ha lasciato detto, si compirà. Tutto, anche i minimi dettagli. Come avvenne, in quei giorni, con questo dettaglio (apparentemente) insignificante ... (2)

2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

... lo #Nordista, è tanta roba. Ma ti assicuro, si impara tutto in fretta. Basta fare quel famoso giro agli Uffici Postali, camuffati ed irriconoscibili, con tanti soldi in contanti, tutti in mucchietti al disotto dei 999.99 euro (almeno qui in Italia, non so come funzioni altrove). Fatto quello #Nordista, fidati, queste cose non te spiegherà più questo cretino che ti sta scrivendo, ma lo faranno direttamente gli Autori. Ma ricorda: nessuno, oltre a te, deve sapere quello che hai fatto, come se, al posto che della beneficenza, tu stessi portando in Svizzera del denaro dei mafiosi ... (3)

3) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

... "chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi". Avverrà anche questo #Nordista. La Fede, è la chiave di tutto. L'uomo deve fare tutto quello che è nelle sue possibilità per raggiungerla. Tutto.


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Icon_question



Il post originale era qui:
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-3.html#post43994
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Lun Mar 20, 2023 5:01 pm

Questa faccenda qui, caro #Nordista, assomiglia tanto ai primi contagi, sporadici, che riguardavano il Covid... Da una parte il "Bank Run", e dall'altra il "Gold Rush"...

L'oro tocca quota 2.000 dollari l’oncia spinto dai timori per le banche

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 ORO_LINGOTTI_FOTOLIA-kwMI--1020x533@IlSole24Ore-Web

"... L’oro brilla più che mai sui mercati, in reazione alle sempre maggiori preoccupazioni per il settore bancario dopo l'acquisizione a prezzi stracciati del Credit Suisse da parte di Ubs. Il metallo giallo nella mattinata ha superato la soglia simbolica dei 2.000 dollari l'oncia, tornando a rivestire in pieno il suo valore di bene rifugio, mentre i titoli della principali banche europee perdono in Borsa per i timori di una reazione a catena dopo il collasso del Credit Suisse..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... non c'è bisogno che ti dica che, se qualche migliaio di miliardi di euro migrano, dai conti delle banche, ai forzieri di qualche caveaux a 100 metri sottoterra, questo farà diminuire ulteriormente il denaro a disposizione per il prestiti bancari alle aziende (già molto malmesse di loro). Te lo chiedo di nuovo #Nordista: secondo te, come andrà a finire questa storia...? Gli animi si rassereneranno? Voglio vedere se, fin qui, sei stato attento...


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Icon_exclaim


Il post originale era qui:
https://www.scuolaforum.org/43996-post34.html
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Lun Mar 20, 2023 5:31 pm

Pearly ha scritto:
You have intentionally twisted the parable, which you claim that you and your atheist friends in Italy subscribe to; "the cry, and the gnashing of the tooth, will be there. And it will be for eternity, Because that's how it is written". This phrase or parable, whichever you want to call it, recurs four other times in Matthew, and also appears in Luke 13:28. The meaning is quite different from the way you seem to perceive it. Here's the complete text as it appears several times in the New Testament:
Luke 13:28
In that place there will be weeping and gnashing of teeth when you see Abraham and Isaac and Jacob and all the prophets in the kingdom of God, but yourselves being thrown out.
Matthew 8:12
But the sons of the kingdom will be cast out into the outer darkness; in that place there will be weeping and gnashing of teeth.”
This phrase appears seven times in the New Testament as a description on the fate of the 'unrighteous ones' at the conclusion of the age. What is meant by 'unrighteous'?
[HEADING=2]The unrighteous shall not inherit God’s kingdom[/HEADING]
Be not deceived: neither fornicators, nor idolaters, nor adulterers, nor effeminate, nor abusers of themselves with mankind, Nor thieves, nor covetous, nor drunkards, nor revilers, nor extortioners, shall inherit the kingdom of God”

Now, I'm sorry I responded to any of your comments

... che tradotto, significa ...

Hai intenzionalmente distorto la parabola, che affermi che tu e i tuoi amici atei in Italia sottoscrivete; "Il grido e lo stridore del dente saranno lì. E sarà per l'eternità, perché è così che è scritto". Questa frase o parabola, comunque la si voglia chiamare, ricorre altre quattro volte in Matteo, e appare anche in Luca 13:28. Il significato è molto diverso dal modo in cui sembri percepirlo. Ecco il testo completo come appare più volte nel Nuovo Testamento:Luca 13:
28
In quel luogo ci sarà pianto e stridore di denti quando vedrete Abrahamo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, ma voi stessi sarete cacciati.
Matteo 8:12
Ma i figli del regno saranno scacciati nelle tenebre di fuori; in quel luogo ci sarà pianto e stridore di denti".
Questa frase appare sette volte nel Nuovo Testamento come descrizione del destino degli "ingiusti" alla fine dell'era. Cosa si intende per "ingiusto"?
Gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio
Non essere ingannati: né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né abusatori di se stessi con l'umanità, né ladri, né avidi, né ubriaconi, né malvagi, né ricattatori, erediteranno il regno di Dio"
Ora, mi dispiace di aver risposto a nessuno dei tuoi commenti


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Temptation-in-wilderness1

"Anche il diavolo sapeva citare bene la Scrittura, per i suoi scopi"
(William Shakespeare)
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Mar Mar 21, 2023 10:27 am

Continua il pericolosissimo gioco ad tana libera tutti, tra i bombardieri atomici U.S.A da una parte, e i caccia bombardieri russi dall'altra. Il tutto, a pochi chilometri dalla seconda città più popolosa della Federazione Russa ...

Tensione nel Mar Baltico, Mosca: "Caccia Su-35 in volo per intercettare due B-52 Usa"

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 AA18S8e5

"... Aumentano sul Mar Baltico gli incontri ravvicinati tra caccia russi e Nato. E crescono anche i voli 'deterrenti' di bombardieri con armamenti nucleari. Per ultima Mosca ha fatto sapere di aver inviato un caccia Sukhoi Su-35 nella regione come risposta al rilevamento di due bombardieri strategici americani B-52H, in grado di trasportare bombe nucleari. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa Interfax, i sistemi radar di Mosca hanno individuato i due Stratofortress US che volavano in direzione del confine con la Federazione russa. Il Centro di controllo della difesa nazionale russa ha dichiarato: "I bersagli sono stati identificati come bombardieri strategici B-52H dell'aeronautica statunitense. Un caccia Su-35 delle Forze di difesa aerea del distretto militare occidentale è decollato per identificare e prevenire le violazioni del confine della Federazione russa"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... mi aspetto che, quanto prima, dei bombardieri atomici, come avveniva negli anni Sessanta, durante il pieno della Guerra Fredda, ricomincino a ronzare in continuazione, 24 ore su 24 ore, tutto intorno agli Stati Uniti  e, specularmente, lo stesso accada tutto intorno alla Federazione Russa. Un po' come raccontava il buon Stanley Kubrick, in quel suo famoso film che dovete assolutamente guardare (o riguardare). Qui sotto c'è un link al film, purtroppo l'ho trovato solo in lingua inglese, la versione in italiano, in tedesco e in francese, per favore, cercatevela da soli. Merita ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Dr-strangelove-720x488

https://archive.org/details/DRStrangelove_20130616
https://archive.org/details/Popcornarchive-dr.Strangelove1964
https://ok.ru/video/222581754386
https://www.imdb.com/title/tt0057012/

... per fortuna, caro #Nordista, noi sappiamo che non è di questo che dovremo morire. Di tanto altro, e forse, di molto peggio. Ma non di questo. Perché questo, tu mi insegni, è solo l'Inizio ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Icon_question



Il post originale è qui:
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-3.html#post44001
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Mar Mar 21, 2023 11:11 am

Secondo me, anche questo giro, la Francia farà scuola a tutti gli altri, su come respingere riduzioni allo Stato Sociale poco gradite. Una cosa del genere, se ricordo bene, aveva provato a farla Chirac, tanti anni fa, e dovette desistere, dopo mesi di scioperi in tutto il Paese. E, in quel caso, non aveva neanche prova a forzare la mano, ovvero a far diventare legge delle Stato una legge che non era stata approvata dal Parlamento francese. Sarà un esempio copiato, come come la Rivoluzione e la Bastiglia, e come la Comune di Parigi, di lì a poco, a tutto il resto del Globo ...

Francia, notte di rivolta contro la riforma delle pensioni: scontri e arresti in tutto il Paese

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 233564-francia-in-rivolta-contro-la-riforma-delle-pensioni-gli-studenti-occupano-le-universita-proteste-in-tutto-il-paese

"... In Francia il governo di Elisabeth Borne è salvo e la criticata riforma delle pensioni, per cui il presidente Macron aveva "scavalcato" il Parlamento, è legge. Non sono infatti passate le mozioni di sfiducia contro l'esecutivo: quella presentata dal partito indipendente Liot, nonostante sia stata votata in maniera trasversale da tutte le opposizioni, non ha raccolto i 287 voti necessari (ne mancavano 9) per far cadere l'esecutivo. Bocciata anche la mozione presentata dal partito di Le Pen. Dopo il voto, è scoppiata la protesta in tutto il Paese: a Parigi oltre 140 fermi effettuati, 11 feriti fra poliziotti e gendarmi. "Adesso è ora di passare alla sfiducia popolare", ha gridato il "condottiero" della contestazione, Jean-Luc Mélenchon, invitando i francesi a non arrendersi e a proseguire la battaglia "con le manifestazioni, con gli scioperi" ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... o forse potrei sbagliarmi, caro #Nordista. Potrebbe andare anche peggio ...


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Icon_question



Il post originale era qui:
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-3.html#post44001
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 40 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 199 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 119 ... 199  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.