Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...?

Pagina 34 di 219 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 126 ... 219  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Mar 16, 2023 10:07 am

Questa, scommetto, ve la siete persa...

Un meteorite si è schiantato sulla Luna: le immagini dell’astronomo amatoriale

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Meteorite-sulla-luna

"... A catturare le immagini è stato un astronomo amatoriale nella città di Hiratsuka, in Giappone. La collisione ha causato un lampo che ha brillato per più di un secondo. L'astronomo giapponese Daichi Fujii ha osservato che il meteorite è caduto vicino al cratere Ideler L e ha creato un nuovo cratere, il cui diametro potrebbe superare i 10 metri. «Al momento dell’osservazione, non c’era nessun satellite artificiale in passaggio sulla superficie lunare e, dal modo in cui brilla, è altamente probabile che si tratti di un lampo di impatto lunare» ha spiegato Fujii..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA - VIDEO )


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Icon_exclaim
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1094
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Mar 16, 2023 12:38 pm

Si fanno già i nomi della prossima banca che crollerà...

Crac Credit Suisse: ecco la prossima banca che crollerà - S&P abbassa il rating a 'spazzatura' e apre la strada a un nuovo fallimento. Attenzione in Europa.

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Dominoes-falling-in-a-row-picture-id96502262?k=20&m=96502262&s=612x612&w=0&h=acqvvhEjD11X6SdUHya7mmmYKg0T-BEnv68mDWibZzY=

"... Mentre su Credit Suisse – travolta dal crac della Silicon Valley Bank – si muove la Banca Centrale Svizzera con un prestito tampone di 54 miliardi di dollari, l’attenzione di investitori e addetti ai lavori si sposta su quello che potrebbe essere prossimo il fronte caldo di una situazione che rischia di sfuggire di mano. Ad ogni crisi finanziaria torna in primo piano il ruolo della agenzie di rating, che hanno il compito di giudicare l’affidabilità di chi emette titoli e in questa fase si trovano a gestire l’onere di dover ‘scommettere’ sulla tenuta delle banche. Nel caso di Svb si è denunciato il ritardo con il quale hanno modificato le loro valutazioni, ora è il giudizio di Standard&Poor’s a indicare la prossima vittima: First Republic. L’agenzia S&P ha infatti tagliato il rating di First Republic a ‘BB+’ da ‘A-‘, mettendo la banca sotto ‘creditwatch negative’, sotto osservazione con implicazioni negative. Il livello BB+ corrisponde a ‘junk’, spazzatura. Secondo l’agenzia, il rischio di una fuga dei depositi da First Republic è elevato..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... e questo perché, come diceva il buon Confucio, è sempre quando la marea si ritrae, che si vede chi davvero indossava il costume, e chi, invece, stava nuotando con il suo arnese di fuori. E, per quelli di voi che masticano bene l'inglese, consiglio l'ascolto di questo servizio della (sempre ottima) BBC, in cui un economista non americano (ma che lavora a New York) spiega chiaramente perché dovremo aspettarci anche un "hard landing in the real economy". Mi chiedo, vi chiedo: ma c'è una cosa, una cosa una, che stia andando per il verso giusto...?

Credit Suisse shares plunge Newshour - Fear over Swiss bank has investors on edge

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 P0f8zqhd


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 418715


Il post originale è qui:
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-2.html#post43959
https://forum.termometropolitico.it/847929-crediti-suisse-sultano-laumento-capitale-metti-nellano-post20786710.html#post20786710
https://politique.forum-actif.net/t37857p100-c-est-le-debut-de-la-fin#561670
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194638-Dies-ist-der-Anfang-vom-Ende&p=11553380&viewfull=1#post11553380







Ultima modifica di Holubice il Gio Mar 16, 2023 3:03 pm - modificato 1 volta.
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1094
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Mar 16, 2023 2:12 pm

Israele è ad un passo dall'entrare in una Guerra Civile. Noi, con le manifestazioni anarchiche nelle piazze, e con il loro leader che è votato al martirio, e al morire di fame in carcere, sommato ad una prossima crisi sul nostro mostruoso Debito Pubblico, ovvero con milioni di infermieri, poliziotti, pompieri e di pensionati che, dalla sera alla mattina, non si vedono più arrivare lo stipendio o la pensione, che cosa potremo combinare...? Quel giorno, smetteremo di reagire con una alzata di spalle, ad ogni notizia dell'ennesimo scandalo negli appalti della Sanità, piuttosto che in quelli della nuova linea della metropolitana...

Israele, Herzog: “Rischio guerra civile”, ma Netanyahu non cede

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 AA18Hxe9

"... Una lunga striscia rosa e rossa attraversa le strade di Gerusalemme, simbolo della fine della libertà. È l’ultima protesta, solo in ordine di tempo, messa in atto dagli israeliani contro la controversa riforma della giustizia voluta dal governo di estrema destra di Benjamin Netanyahu. Una questione che sta dividendo il Paese, da settimane ci sono proteste da parte di cittadini secondo cui questa proposta è una minaccia per la democrazia. “Chi pensa che una guerra civile, una guerra vera che mette a rischio le vite umane, sia impossibile, non ha idea di quanto ci siamo vicini”, ha detto il presidente Issac Herzog, per rendere chiara la gravità della situazione mentre presentava la sua soluzione di compromesso. Una proposta già bocciata da Netanyahu, mentre era in partenza per Berlino..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... chi di voi, solo qualche mese fa, avrebbe mai pensato di ricevere notizie del genere da uno dei Paesi più stabili, avanzati, e coesi (se non altro per esigenze connesse alla propria sopravvivenza). Ed invece, siamo ad un passo dallo scannarsi, uno con l'altro, tra gli stessi Israeliani. Dimmi #Nordista, non sembra anche a te che qualcosa, o Qualcuno, li abbia fatti tutti ammattire. E tutti contemporaneamente...?


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Icon_question


Il post originale è qui:
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-2.html#post43959
https://forum.termometropolitico.it/847341-arresti-feriti-tel-aviv-rischio-guerra-civile-post20786828.html#post20786828
https://politique.forum-actif.net/t37857p100-c-est-le-debut-de-la-fin#561704
https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194638-Dies-ist-der-Anfang-vom-Ende&p=11553457&viewfull=1#post11553457
https://defendingthetruth.com/t/this-is-the-beginning-of-the-end.138912/post-1936352
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1094
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Mar 16, 2023 3:12 pm

imaginethat ha scritto:You decide that I dismiss the fear you preach because I'm a rich man? No, my indiscreet friend.  You can't use that out to dismiss the points I've made that you have thus far danced around. I am very far from rich.
I raised no trivial points with you. The nature of God is no trivial point. The difference between a god that creates and maintains a place of eternal punishment for the majority of his children vs. a god who reconciles all could no be any more different.
Is it possible that all those sentences have been distorted, sweetened, sabotaged...
Possible? It's certain and I have given you examples. I've provided history. And you think you have found reason to dismiss what I have raised because I am a rich man ... who will go to the local food pantry later this morning. No.
I've provided scripture. Here is some more:
1 Timothy 2:4
...who desires all men to be saved and to come to the knowledge of the truth.
2 Peter 3:9
The Lord is not slow about His promise, as some count slowness, but is patient toward you, not wishing for any to perish but for all to come to repentance.
If God desires something, do you argue that it will not come to pass? Or, if God wishes something, that His wish will not come true. Straight up, answer please yes or no. From the OT:
Jeremiah 3:4,5 “Have you not just now called to Me, My Father, You are the friend of my youth? Return, faithless Israel,’ declares the LORD; I will not look upon you in anger. For I am gracious,’ declares the LORD; ‘I will not be angry forever.”
There you have it. And that was under the Old Covenant. Do you argue that under the New Covenant, the covenant of grace, forgiveness, and reconciliation, that God now has changed his mind and has decided that he will be angry forever?
"He will not always strive with us, Nor will He keep His anger forever.” — Psalms 103:9
If you explore the Greek from which Jerome produced his Latin Vulgate. which you won't do for the fire with which you burn is unmistakable, you would find that when Jerome wrote of endless punishment he mistranslated what Jesus Christ said. He did not teach of adios timoria — endless torment — rather, he taught of aionion kolasin, an  "age-lasting correction."
But, Jerome translated aionios and its derivatives as eternal and set the stage for a church and daughter churches to use this remaking of God's character to inspire fear in the people rather than share the good news with them. Did Jerome do this intentionally? We might not ever know, but it is certain that the Roman Church that commissioned him taught the eternal hell doctrine.
You are steeped so deeply in the fear-based "gospel" that only you can cause you to come out of it. Thus, everything you have shared here is fear-inspiring. I'm not here to "convert" you because there is no need to do so.
"Thou hast given him power over all flesh, that he should give eternal life to as many as thou hast given him." — John 17:2
The Gospel of Universal Reconciliation cannot be stated any more simply than that.

... che tradotto, significa ...

Decidi che respingo la paura che predichi perché sono un uomo ricco? No, mio amico indiscreto. Non puoi usarlo per respingere i punti che ho sollevato e che finora hai ballato. Sono molto lontano dall'essere ricco.
Non ho sollevato punti banali con te. La natura di Dio non è un punto banale. La differenza tra un dio che crea e mantiene un luogo di punizione eterna per la maggior parte dei suoi figli e un dio che riconcilia tutti non potrebbe essere più diversa.
È possibile che tutte quelle frasi siano state distorte, edulcorate, sabotate...
Possibile? È certo e vi ho fatto degli esempi. Ho fornito la storia. E pensi di aver trovato un motivo per respingere ciò che ho sollevato perché sono un uomo ricco ... che andrà alla dispensa alimentare locale più tardi questa mattina. No.Ho
fornito le Scritture. Eccone qualcuna:1 Timoteo 2:
4
... che desidera che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verità.
2 Pietro 3:9
Il Signore non è lento riguardo alla Sua promessa, come alcuni considerano la lentezza, ma è paziente verso di voi, non desiderando che nessuno perisca, ma che tutti giungano al pentimento.
Se Dio desidera qualcosa, sostieni che non accadrà? Oppure, se Dio desidera qualcosa, che il Suo desiderio non si avveri. Diretto, rispondi per favore sì o no. Dall'OT:
Geremia 3:4,5 "Non mi hai appena chiamato, Padre mio, sei l'amico della mia giovinezza? Ritorna, Israele infedele", dichiara il Signore; Non vi guarderò con rabbia. Poiché io sono misericordioso", dichiara l'Eterno; "Non sarò arrabbiato per sempre".
Ecco fatto. E questo era sotto l'Antico Patto. Sostieni che sotto il Nuovo Patto, il patto di grazia, perdono e riconciliazione, Dio ora ha cambiato idea e ha deciso che sarà arrabbiato per sempre?
"Egli non lotterà sempre con noi, né conserverà la Sua ira per sempre." — Salmi 103:9
Se si esplora il greco da cui Girolamo ha prodotto la sua Vulgata latina. che non farai perché il fuoco con cui bruci è inconfondibile, scoprirai che quando Girolamo scrisse della punizione infinita tradusse male ciò che Gesù Cristo disse. Non insegnò l'adios timoria – tormento senza fine – piuttosto, insegnò l'aionion kolasin, una "correzione duratura".
Ma Girolamo tradusse aionios e i suoi derivati come eterni e pose le basi per una chiesa e chiese figlie per usare questo rifacimento del carattere di Dio per ispirare paura nelle persone piuttosto che condividere la buona notizia con loro. Jerome lo ha fatto intenzionalmente? Potremmo non saperlo mai, ma è certo che la Chiesa romana che lo ha incaricato ha insegnato la dottrina dell'inferno eterno.
Siete così profondamente immersi nel "vangelo" basato sulla paura che solo voi potete farvi uscire da esso. Quindi, tutto ciò che hai condiviso qui ispira paura. Non sono qui per "convertirti" perché non c'è bisogno di farlo.
"Tu gli hai dato potere su ogni carne, affinché dia la vita eterna a tutti quanti tu gli hai dato." — Giovanni 17:2
Il Vangelo della Riconciliazione Universale non può essere detto più semplicemente di così.

Posso essere sincero con te, al limite della brutalità...? Te la dico con un'espressione che usava sempre un mio collega (ed amico): tu stai facendo la punta al pene... Non capisco tutta questa tua preoccupazione per il fatto che dentro alla Bibbia si parli dell'Inferno. E' così. Punto. Nello specifico, non so che cosa abbia fatto questo Girolamo. Ma ti chiedo, sono state fatte delle sviste anche in tutti questi punti qui sotto... ? E non sono tutti, ce ne sono anche degli altri, sia nel Nuovo Testamento, come nel Vecchio Testamento...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Vangelo+di+S.+Tommasso

Spoiler:

... "dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue"... Più chiaro di così, penso che il Figlio del Falegname non avrebbe potuto essere. Di solito, questa tesi che l'Inferno non esista, è portata avanti dai Testimoni di Geova. Gente che io rispetto tantissimo, sopratutto per il loro instancabile lavoro di predicazione. Ma su questo stanno dicendo una enorme fesseria. Non mi importa sapere se tu sei un Testimone. A me vanno bene tutti. Perché non ho ordini di scuderia o aziendali. Né una bottega o casa madre da difendere. La sera, nel piatto, io ho sempre trovato quello che ho messo insieme con il sudore della mia fronte.


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Icon_question


Il post originale era qui:
https://defendingthetruth.com/t/this-is-the-beginning-of-the-end.138912/post-1936343
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1094
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Mar 16, 2023 5:35 pm

Eh già... Cosa bolle in pentola...? E soprattutto, farà saltare il coperchio...?

"L’ATTIVITÀ SISMICA NEI CAMPI FLEGREI PUÒ SOLO AUMENTARE. SIAMO QUASI AL LIVELLO DI SISMICITÀ DEL 1982-1984" - IL VULCANOLOGO GIUSEPPE DE NATALE: "IL LIVELLO DEL SUOLO, E QUINDI DELLA PRESSIONE INTERNA, È IL PIÙ ALTO CHE ABBIAMO MAI SPERIMENTATO NEGLI ULTIMI DUE SECOLI. LA RESISTENZA DELLE ROCCE NON È INFINITA, MA NON SAPPIAMO QUAL È IL PUNTO CRITICO" - "IL MAGMA PUÒ RISALIRE A LIVELLI PIÙ SUPERFICIALI E RENDERE PIÙ PROBABILI ERUZIONI. MA OGGI..."

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Giuseppe-de-natale-campi-flegrei-1806962

"... Abbiamo ormai superato il punto di massimo sollevamento registrato nel precedente bradisismo ma la terra continua a lievitare, se lo aspettava? […]  personalmente speravo che sarebbe terminato una volta raggiunto il livello del 1984. Negli ultimi mesi invece abbiamo superato la quota massima del 1984, ormai siamo diversi centimetri più sopra». Secondo lei ci troviamo adesso in una situazione più rischiosa rispetto a uno o due anni fa? ..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... questo professore, dice che nessuno sa, a breve, quello che potrà accadere. Ed invece, anche lui, è in errore, Qualcuno che lo sa, c'è...


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Icon_question


Il post originale è qui:
https://forum.termometropolitico.it/846656-mare-ritirato-napoli-succede-post20787153.html#post20787153
https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare-2.html#post43961


Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1094
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 34 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 219 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 126 ... 219  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.