Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...?

Pagina 32 di 199 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 115 ... 199  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mar Mar 14, 2023 12:46 pm

IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE ERA: QUALE IMBECILLE PUO' CREDERE AL CRISTIANESIMO, O ALL'ISLAM...?

dany26 ha scritto:
Henry ha scritto:
Tu as tout lu au premier degré... c'est dommage, mais c'est sans doute pour cela que tu ne sais pas mettre " un mot" sur la croyance !
j'aime bien la parole de  voltaire !!
La croyance, la foi  (dans  le domaine  de la metaphysique  ), consiste  à croire   ce que la raison ne comprends   pas !!!
Le principe même de la crédulité  !!! Mais par contre  quand  cette  crédulité  rassure   certains,  je ne   suis  pas opposé   à ce type de placebo !!
Tant   que celui  qui croit , je cherche  pas à imposer , ou a prouver que  sa  croyance  est vérité  universelle !!
Son  placebo  personnel (qui permet  d'accepter  sa condition humaine ), doit pour moi rester  personnel !!
zarathustra ha scritto:Nous croyons en plein de choses sans avoir des preuves. La foi est la dernière étape du mûrissement du cœur.
C'est beau   mais cela ne veut  rien dire  !!désolé  de te le dire (excuse moi ) , ce ne sont que des mots !!
Ne jamais oublier   que dans le domaine de la metaphysique   tout est liée  à la prise de conscience  de sa condition humaine,  et en particulier  de sa finitude  (à savoir  la peur de  sa propre mort )!!Donc   la croyance  à ........( on a le choix )  est le placebo    qui permet   d’atténuer  l'angoisse  naturelle que  l'homme  à de  sa  propre mort !
Donc le besoin de croire  est de fait  inné , la peur, ou l'angoisse  de .........
Alors   que la religion    qui permet  d’atténuer   cette angoisse   est toujours acquise !!
Pour preuve   la religion pratiquée  est toujours  liée  au lieu  où l'on vit , pour autre preuve  on n'a jamais vu par exemple  "naitre " un musulman,   dans une famille animiste , etc etc !!
amicalement   simple réflexion de bon sens . ce n'est pas une critique   mais l'explication du fondement   du sentiment  religieux

... che tradotto, significa...

dany26 ha scritto:
Henry ha scritto:
Leggi tutto alla lettera... è un peccato, ma probabilmente è per questo che non sai come mettere "una parola" sulla fede!
jMi piacciono molto le parole di Voltaire!!
Il credere, la fede (nel campo della metafisica), consiste nel credere ciò che la ragione non comprende!!!
Il principio stesso della credulità!!! Ma d'altra parte quando questa credulità rassicura alcuni, non sono contrario a questo tipo di placebo!!
Finché colui che crede, non cerco di imporre, o di dimostrare che la sua fede è verità universale!!
Il suo placebo personale (che permette di accettare la sua condizione umana), deve per me rimanere personale!!
zarathustra ha scritto:Crediamo in molte cose senza avere prove. La fede è la tappa finale della maturazione del cuore.
E' bellissimo ma non significa niente!!mi spiace dirvelo (scusatemi), sono solo parole!!
Non dimenticate mai che nel campo della metafisica tutto è legato alla consapevolezza della propria condizione umana, e in particolare della propria finitezza (ovvero la paura della propria morte)!! abbi la scelta) è il placebo che permette di attenuare l'angoscia naturale che l'uomo ha della propria morte!
Quindi il bisogno di credere è infatti innato, la paura, o l'angoscia di ......... Per prova la religione praticata è sempre legata al luogo in cui viviamo, per altra prova non abbiamo mai visto per esempio "nato" musulmano, in una famiglia animista, ecc ecc!!
Mentre la religione che permette di attenuare questa angoscia è sempre acquisita!!
amichevole semplice riflesso di buon senso. questa non è una critica ma la spiegazione del fondamento del sentimento religioso  

"... le mie pecore, ascolteranno la mia voce..."

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Stanislaw-jerzy-lec-aveva-la-coscienza-pulita-mai-
("Aveva una coscienza pulita: mai usata...")

... è qui la spiegazione di tutto, mio caro Deny. Ed è proprio qui il tuo problema, ed il problema di milioni e milioni di altre persone come te. Chi cerca di spiegarti queste cose, non sta sabagliando il modo di farlo, o non ha argomenti abbastanza chiari e convincenti per farti cambiare idea, e convertirti. Sei tu che non devi capirle queste cose. Perché la tua coscienza sta nascondendo piccole (o grandi) nefandezze. E quindi, semplicemente, tu non meriti di capire niente. Ovvero di poterti ravvedere, di convertirti. E quindi, di salvarti. Tu, come ti ho già detto, non sei attirato dal Progettistia di tutto l'Universo ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


Allora la gente, visto il segno che egli aveva compiuto, diceva: «Questi è davvero il profeta, colui che viene nel mondo!». 15Ma Gesù, sapendo che venivano a prenderlo per farlo re, si ritirò di nuovo sul monte, lui da solo.
16Venuta intanto la sera, i suoi discepoli scesero al mare, 17salirono in barca e si avviarono verso l’altra riva del mare in direzione di Cafàrnao. Era ormai buio e Gesù non li aveva ancora raggiunti; 18il mare era agitato, perché soffiava un forte vento. 19Dopo aver remato per circa tre o quattro miglia, videro Gesù che camminava sul mare e si avvicinava alla barca, ed ebbero paura. 20Ma egli disse loro: «Sono io, non abbiate paura!». 21Allora vollero prenderlo sulla barca, e subito la barca toccò la riva alla quale erano diretti.
22Il giorno dopo, la folla, rimasta dall’altra parte del mare, vide che c’era soltanto una barca e che Gesù non era salito con i suoi discepoli sulla barca, ma i suoi discepoli erano partiti da soli. 23Altre barche erano giunte da Tiberìade, vicino al luogo dove avevano mangiato il pane, dopo che il Signore aveva reso grazie. 24Quando dunque la folla vide che Gesù non era più là e nemmeno i suoi discepoli, salì sulle barche e si diresse alla volta di Cafàrnao alla ricerca di Gesù. 25Lo trovarono di là dal mare e gli dissero: «Rabbì, quando sei venuto qua?».
26Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. 27Datevi da fare non per il cibo che non dura, ma per il cibo che rimane per la vita eterna e che il Figlio dell’uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo». 28Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo compiere per fare le opere di Dio?». 29Gesù rispose loro: «Questa è l’opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».
30Allora gli dissero: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? 31I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: Diede loro da mangiare un pane dal cielo». 32Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosé che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. 33Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo». 34Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». 35Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! 36Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete. 37Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, 38perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. 39E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. 40Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
41Allora i Giudei si misero a mormorare contro di lui perché aveva detto: «Io sono il pane disceso dal cielo». 42E dicevano: «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui non conosciamo il padre e la madre? Come dunque può dire: “Sono disceso dal cielo”?».
43Gesù rispose loro: «Non mormorate tra voi. 44Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. 45Sta scritto nei profeti: E tutti saranno istruiti da Dio. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. 46Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. 47In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.


... non sei mai tu che, con i tuoi ragionamenti, con le tue ricerche, riesci a capire, e a trovare Dio: è sempre e solo lui, che ti sceglie. Ed il motivo per cui tu non sei in quel novero, è sempre uno, ed uno solo: tu hai qualcosa da nascondere sulla tua coscienza... (2)

2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. 2Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui». 3Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio». 4Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?». 5Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. 7Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto. 8Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito». 9Replicò Nicodèmo: «Come può accadere questo?». 10Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro in Israele e non sai queste cose? 11In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. 12Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo? 13Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorchè il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo. 14E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, 15perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna».

16Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. 19E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. 20Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. 21Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio. .


... voglio essere ancora più franco ed ancora più diretto con te Deny: che cosa hai combinato...? Stai evadendo le tasse...? Possiedi un ingentissimo patrimonio, magari ereditato, che stai sperperando, a poco a poco, con le prostitute...? Hai una piccola ditta, e non paghi mai gli straordinari ai tuoi dipendenti, e la stessa cosa stai facendo con i loro contributi pensionistici, ovvero gli versi sì o no la metà dei contributi che dovrebbero avere, ovvero, in prospettiva li lascerai alla fame...? Sei un viscerale taccagno...? Perché qui il problema, caro Deny, è sempre quello: non il Testo Sacro che è incomprensibile, o che è una stupida storiella per bambini: qui il problema sei tu, che qualcuno vuole fare in modo che rimanga fuori da quel portone. Ovvero, che arriverà a comprendere come davvero stanno le cose solo all'ultimo minuto: quando sarà ormai troppo tardi... (3)

3) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:


Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo. 2Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3le stolte presero le loro lampade, ma non presero con sé l’olio; 4le sagge invece, insieme alle loro lampade, presero anche l’olio in piccoli vasi. 5Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono. 6A mezzanotte si alzò un grido: “Ecco lo sposo! Andategli incontro!”. 7Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8Le stolte dissero alle sagge: “Dateci un po’ del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. 9Le sagge risposero: “No, perché non venga a mancare a noi e a voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene”. 10Ora, mentre quelle andavano a comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: “Signore, signore, aprici!”. 12Ma egli rispose: “In verità io vi dico: non vi conosco”. 13Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora.


... io, se fossi nelle tue scarpe, mi darei da fare con tutto me stesso, per incominciare ad approvigionarmi di quell'olio. E ti do una dritta: c'è un modo per acquistarne a tonnelate, e all'istante: consiste nell'andare in decine di Uffici delle Poste, nel fare in ogni ufficio piccoli versamenti di circa 1.000 euro ciascuno, in modo totalmente anonimo, in modo che nessuno venga a sapere che tu li hai fatti. E allla fine dei tuoi giri, tu devi rimanere finanziarimante con una mano davanti, ed una mano di dietro: ovvero senza più un quattrino. Da quel momento in poi, fidati di me: saranno direttamente gli autori di quel libricino, chiamato Vangelo, che si paleseranno nella tua testa, e ti spiegheranno direttamente loro vero significato di tutti quei versetti. E di come vadano interpretati. Ovvero: alla lettera...


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Icon_study


Il post originale era qui:
https://politique.forum-actif.net/t37645-quel-imbecile-peut-croire-aux-christianisme-ou-al-islam#553731
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mar Mar 14, 2023 3:20 pm

imaginethat ha scritto:This topic is difficult for people to consider and discuss.
Whatever a person's spiritual beliefs, or absence of same, that conditions on earth are steadily worsening can't be honestly denied. The many individual situations trending downward make up many of the topics discussed on forums such as this one.
But taken all together, as you have done, is frightening for most people, even for the Christians who see the travails as the prelude to a new Heaven and earth.
At a very minimum, the post-WWII Pax Americana appears to be ending. As "awful" as an American-dominated world order has been according to some, nothing better is on the horizon. All the candidates that could fill America's shoes appear not only worse but far worse. The growing power of China is undeniable, yet the ideal Chinese society and citizenry is far, far from the Western ideals of free-thinking individuals blessed with protected civil rights.
This abhorrent coagulation of China, Russia, Iran, Saudi Arabia, and even North Korea and South Africa is poised to replace or attempt to replace Pax Americana with a New World Order based on fear, conformity, wealth inequality, and autocracy. Xi emerges as the world's peacemaker? Mercy....
And that's just the political calamities. As you discussed, climate changes that could dramatically affect the food supply, vector-borne disease, amplified tectonic and volcanic movements, false "messiahs," wars and rumors of wars, and the spirit-killing post-truth era, all straight out of biblical prophecy. But other traditions speak to these times as well.
-We have teachings and prophecies informing us that we must be alert for the signs and omens which will come about to give us courage and strength to stand on our beliefs. Blood will flow. Our hair and our clothing will be scattered upon the earth. Nature will speak to us with its mighty breath of wind. There will be earthquakes and floods causing great disasters, changes in the seasons and in the weather, disappearance of wildlife, and famine in different forms. There will be gradual corruption and confusion among the leaders and the people all over the world, and wars will come about like powerful winds. All of this has been planned from the beginning of creation. -
( Hopi elder Dan Katchongva, Sun Clan leader from the village of Hotevilla, who died at age 112)
So, along with you I am curious to see how conversation will arise in this thread you started.

... che tradotto, significa ...

Questo argomento è difficile da considerare e discutere per le persone.
Qualunque siano le convinzioni spirituali di una persona, o l'assenza delle stesse, che le condizioni sulla terra stiano costantemente peggiorando non può essere onestamente negato. Le numerose situazioni individuali che tendono al ribasso costituiscono molti degli argomenti discussi in forum come questo.
Ma preso tutto insieme, come hai fatto tu, fa paura ai più, anche ai cristiani che vedono i travagli come il preludio di un nuovo Cielo e terra.
Come minimo, la Pax Americana del secondo dopoguerra sembra finire. Per quanto "orribile" sia stato secondo alcuni un ordine mondiale dominato dagli americani, non c'è niente di meglio all'orizzonte. Tutti i candidati che potrebbero riempire i panni dell'America appaiono non solo peggiori, ma molto peggiori. Il crescente potere della Cina è innegabile, ma la società e la cittadinanza cinesi ideali sono lontane, lontane dagli ideali occidentali di individui liberi di pensare benedetti da diritti civili protetti.
Questa aberrante coagulazione di Cina, Russia, Iran, Arabia Saudita e persino Corea del Nord e Sud Africa è pronta a sostituire o tentare di sostituire la Pax Americana con un Nuovo Ordine Mondiale basato sulla paura, il conformismo, la disuguaglianza di ricchezza e l'autocrazia. Xi emerge come pacificatore del mondo? Misericordia....
E queste sono solo le calamità politiche. Come hai discusso, i cambiamenti climatici che potrebbero influenzare drasticamente l'approvvigionamento alimentare, le malattie trasmesse da vettori, i movimenti tettonici e vulcanici amplificati, i falsi "messia", le guerre e le voci di guerre e l'era post-verità che uccide gli spiriti, tutto direttamente da profezia biblica. Ma anche altre tradizioni parlano di questi tempi.
Abbiamo insegnamenti e profezie che ci informano che dobbiamo stare attenti ai segni e ai presagi che avverranno per darci coraggio e forza per stare sulle nostre convinzioni. Il sangue scorrerà. I nostri capelli e le nostre vesti saranno dispersi sulla terra. La natura ci parlerà con il suo potente alito di vento. Ci saranno terremoti e inondazioni che causeranno grandi disastri, cambiamenti delle stagioni e del clima, scomparsa della fauna selvatica e carestia in diverse forme. Ci sarà una graduale corruzione e confusione tra i leader e le persone in tutto il mondo, e le guerre arriveranno come venti potenti. Tutto questo è stato pianificato fin dall'inizio
— L'anziano Hopi Dan Katchongva, leader del Sun Clan del villaggio di Hotevilla, morto all'età di 112 anni​
Quindi, insieme a te, sono curioso di vedere come nascerà la conversazione in questo thread che hai iniziato

Al contrario di quello che pensavo, il mio post non ha scatenato contro di me animosità, e ostilità. Forse il vostro forum ha un orientamento molto diverso da altri che ho incontrato, ed in cui ho fatto la stessa identica cosa che ho fatto con voi, oppure gli eventi, nel frattempo, si sono affastellati, così numerosi, e così ravvicinati, che la mia chiave di lettura degli stessi non appare più così bislacca e sciroccata e fanatica, come poteva esserlo qualche mese fa. Ah, stamattina vi volevo subito rispondere, ma ho scoperto che il vostro forum fa dei salvataggi degli archivi in piena notte, e la vostra piena notte è il mio primo mattino. Cercherò di recuperare anche quel tempo perduto.

Sostanzialmente, quello che voglio fare con voi, e che sto facendo con altri, in altre Nazioni, e in altre lingue, è scodellare tutta una serie di eventi che, se presi singolarmente, non sono altro che dei piccoli puntini, che non significano niente. E' solo se uno si mette ad unire questi puntini ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Unisci_puntini_11

... che comincia a delinearsi il 'DISEGNO' che ci sta dietro. E, proprio in come in quei giochini che ci sono nei settimanali dei quiz con enigmi, già quando si sono uniti i primi puntini, uno riesce già a capire il finale: ovvero quale è il disegno, senza dover aspettare di unire fino all'ultimo punto.

Io ho iniziato a fare questo specie di secondo lavoro molto tempo fa, ovvero 13 anni fa. So che, in molti forum, gli amministratori si arrabbiano se vengono messi dei link esterni ad altri forum, perché questo fa loro pensare che degli utenti potrebbero andarsene. Vi prego di fare una eccezione con me, perché devo mettere dei link che comprovano che quello che vi sto dicendo è vero. Provate ad aprire alcuni di questi link, e fate bene attenzione alle date in cui ho inserito quei post ...

The super Boeing 747 of Hoyle

"If God does not exist, then everything is allowed" - Ivan Karamazov

https://www.happyatheistforum.com/forum/index.php/topic,16514.0.html

https://atheistforums.org/thread-60790-post-1967525.html

https://debatepolitics.com/threads/pax-et-bonum-from-holubice.395794/post-1071745474

http://www.politicalforum.com/index.php?threads/pax-et-bonum-from-holubice.571201/

https://politikforen-hpf.net/showthread.php?194638-Dies-ist-der-Anfang-vom-Ende

https://politique.forum-actif.net/t37857-c-est-le-debut-de-la-fin

https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin

https://www.scuolaforum.org/cristianesimo/6385-e-se-le-cose-cominciassero-precipitare.html#post43899

https://forum.fuoriditesta.it/il-confessionale/158713-e-se-le-cose-cominciassero-a-precipitare-3.html#post3513858

https://forum.termometropolitico.it/824168-cose-cominciassero-precipitare-post19645828.html?s=122b28d6c6fa5380247dff126743614f#post19645828

https://forum.termometropolitico.it/824168-cose-cominciassero-precipitare-post19645828.html?s=122b28d6c6fa5380247dff126743614f#post19645828

... ma, siccome questo lavoro, in quei posti, l'ho iniziato molto tempo fa, qui da voi devo andare molto di fretta. Proprio perché, io sono assolutamente sicuro che di tempo ce ne è rimasto molto poco. La mia fretta è dettata anche da un preciso obbiettivo: il Figlio del Falegname, oltre a descriverci (piuttosto dettagliatamente) un elenco di eventi che ci avrebbe fatto capire che Egli sarebbe stato alle porte, ci ha anche indicato che cosa fare in quei frangenti. E che cosa fare per far sì che, gli sfaceli, gli enormi disastri che si succederanno, ad un certo punto abbiano termine, e lui ritorni. Lui ritornerà se, e solo se, noi saremo stati capaci di raggiungere quell'obbiettivo. Qualcosa che se gli uomini non realizzeranno, su di questa Terra non rimarrebbe in piedi nemmeno un cespuglio... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Icon_smile_question


Il post originale era questo:
https://defendingthetruth.com/t/this-is-the-beginning-of-the-end.138912/post-1935792
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mer Mar 15, 2023 9:53 am

Questa insensata corsa ha chi ce l'ha più grosso (... il missille ...) e a chi toglie per ultimo il piede dell'acceleratore, poco prima della curva, ci porterà dritti verso il disastro di una guerra termonucleare globale...? No. Su questo possiamo stare tranquilli. Non accadrà. Moriremo di tanto altro, e forse di molto peggio, ma non di questo...

Caccia Gb e tedeschi intercettano velivolo russo su spazio aereo Estonia

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 AA18DKBp

"... Velivoli della Royal Air Force del Regno Unito e caccia tedeschi hanno intercettato un velivolo russo che sorvolava lo spazio aereo estone. Ne dà notizia la Bbc, sottolineando come, benché l'intercettazione in sé fosse 'routine', per "la prima volta un'operazione del genere viene eseguita assieme dai due Paesi" impegnati nel programma di sorveglianza aerea congiunta della Nato. L'intercettazione è avvenuta perché il velivolo non aveva comunicato con il controllo del traffico aereo in Estonia..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... come pure, questa è notizia di ieri, l'abbattimento, da parte dei Russi, di un aereo teleguidato degli U.S.A. ...

Escalation sul Mar Nero. Jet russo contro drone Usa. "Attacco sconsiderato"

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 AA18DHIk

"... Un atto «pericoloso e sconsiderato». Gli Stati Uniti tengono i nervi saldi, ben consapevoli che «azioni aggressive dei piloti russi potrebbero portare a calcoli errati e a una escalation involontaria», come afferma Us Eucom, il comando Usa per l'Europa. Ma la collisione che ha visto ieri un jet russo Su-27 colpire un drone statunitense MQ-9 Reaper, sul Mar Nero, nello spazio aereo internazionale in cui i piloti russi interagiscono con velivoli statunitensi e alleati, agita ancora di più le relazioni tra Washington e Mosca. E conferma come il rischio che la guerra in Ucraina possa degenerare in un conflitto internazionale sia sempre altissimo..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... che il bottone atomico del Progettista dell'Universo sia molto più potente di tutti i bottoni di Putin, di Biden, di Xi, di Kim messi insieme, ce lo dice, se solo la consultiamo, la nostra Luna...

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Luna-nasa


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Icon_eek
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mer Mar 15, 2023 11:01 am

Dopo averci provato sul confine tra la Bielorussia e la Polonia, ora fanno la stessa cosa nel Nord Africa, una zona in cui non c'è nessun terreno, immediatamente al di là del confine, a cui rispedire gli immigrati che tentano di entrare in Europa. Questo i Russi lo sanno, e organizzeranno delle vere e proprie Agenzia Viaggi della Disperazione, e vederemo arrivare centinaia di barche, piccole e grandi, verso le coste della Spagna, dell'Italia e della Grecia. In amore e in guerra, come è noto, tutto è permesso: pure innescare la più grande bomba migratoria della Storia. Usando milioni di persone, da sempre in uno stato di povertà, ed ora veramente alla fame, a causa della siccità e della carestia, come delle vere e proprie palle di carne per il cannone...

La bomba migranti innescata dai russi. Le prime prove che inchiodano la brigata Wagner

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 AA18uwqj

"... Polemiche. Interrogazioni. Ma anche analisi che confermano il pericolo Wagner. La potente milizia russa, protagonista del conflitto in Ucraina, ha anche le mani su alcune leve dell'immigrazione clandestina dal Nordafrica. È quella che il ministro della difesa Guido Crosetto chiama la «guerra ibrida». Un po' sul campo di battaglia e poi spingendo migliaia di disperati verso le coste italiane (...) Urso indica anche l'area in cui la Wagner ha agito negli ultimi anni: il Sahel, dove i mercenari russi hanno orchestrato una serie di colpi di Stato, mutando gli equilibri di una parte del mondo che fornisce purtroppo moltissimi uomini alle rotte dei migranti. Insomma, la brigata è nei territori che alimentano il traffico di esseri umani. E gli stessi mercenari sono in Libia, dove oltre seicentomila persone secondo i nostri Servizi sono ammassate in condizioni drammatiche, in attesa della partenza verso l'Occidente..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... oramai questo enorme meccanismo è stato innescato, e niente, e nessuno, lo potrà più fermare. Voi, lo ripeto, lo dovete trattare come una specie di 'rumore di fondo', su cui non potete fare proprio un bel niente. Tutte le vostre forze, e tutte le vostre energie, le dovete spendere per realizzare tutto quello che il Figlio del Falegname ci ha indicato di fare, proprio durante questi giorni.


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Mer Mar 15, 2023 11:58 am

Intanto, come da copione, il confronto militare, e la guerra di tutti, contro tutti, si espande anche all'enorme area dell'Oceano Pacifico ...

Sottomarini nucleari, cos'è il patto Aukus firmato da Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna. La Cina accusa: «Mentalità da Guerra Fredda»

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 AA18CW4n

"... Il suo nome è Aukus ed è un patto tripartitico a tutti gli effetti quello stipulato da Joe Biden, Rishi Sunak e Anthony Albanese. Si tratta di un piano, annunciato a San Diego, per la flotta di sommergibili e stipulato dai leader di Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. Il patto stipulato sarà il fulcro della sicurezza nell’Indo-Pacifico. La Cina, però, storce il naso e accusa i Paesi firmatari di avere una «mentalità da Guerra Fredda». Il Cremlino di Vladimir Putin, chiede chiarimenti (...) Il patto, come abbiamo detto, prevede la fornitura per Canberra di una flotta di sottomarini nucleari con lo specifico intento di contrastare la crescente influenza della Cina nella regione dell'Asia-Pacifico. La Cina, dunque, contro Aukus: «Il programma dei sottomarini Aukus rientra nella mentalità tipica della Guerra Fredda, che non farà altro che alimentare una corsa agli armamenti, sabotare il sistema internazionale di non proliferazione nucleare e danneggiare stabilità e pace nella regione». Si è espresso così il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Wang Wenbin, all'indomani del vertice di San Diego tra Joe Biden, Rishi Sunak e Anthony Albanese..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... ma voi, di qui in poi, questi fatti non dovete decifrarli con gli occhi della politica, o della strategia economico e militare: tutta questa gente, da qui in avanti, non potrà fare niente altro di quello che sta facendo. Perché sta scritto che tutto deve andare così ... (1)

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

... il Figlio del Falegname, ci ha predetto tutto. Pur non sapendo nemmeno lui, quando tutto questo disastro sarebbe iniziato, ci ha comunque dato tutte le informazioni per capire quando lui sarebbe stato proprio alle porte. E ricordate con che cosa ha combattuto contro il diavolo nel deserto: quante volte ha risposto: - Sta scritto .... Sta scritto... Sta scritto... - La Parola di Dio, non è una stupida storiella per bambini: la Parola di Dio è un entità che ha vita propria, qualcosa che ha più potenza in se stessa, di tutto il resto dell'Universo messo insieme. Ed è lo strumento che perfino il Figlio del Falegname usava più spesso, per uscire fuori dalle situazioni in cui era in pericolo. Per questo tutti voi, e molto in fretta, dovete acquisire una grande padronanza di essa. Ma ripeto: la sterile conoscenza del testo, non serve ad un bel niente. Dovete diventare perfetti. E lo potete diventare solo, ed esclusivamente agli Uffici Postali, facendo decine di piccoli versamenti, tutti versi organizzazioni non governative di cui voi vi fidate, terminati i quali, finanziariamente parlando, dovrete rimanere con una mano davanti, ed una mano di dietro: ovvero, senza più un quattrino. E tutto questo, nel più completo anonimato: solo voi dovete sapere quello che avrete combinato. E poi si verificherà un vero e proprio prodigio: i due autori di quel libricino impolverato, dentro quel cassetto, chiamato Vangelo, si presenteranno nella vostra testa. E vi spiegheranno loro stesso, il significato di quello che leggerete. Chi, meglio dell'Autore, può farti capire un libro...? Lo prenderanno dimora presso di voi, e solo in quel giorno capirete che, davvero, nessuna ricchezza, nessuna fortuna, nessun tesoro può valere quanto un regalo del genere ... (2)

2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
Spoiler:

... vi insegnerà ogni cosa, e vi ricorderà tutto quello che ci ha detto...


E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? - Pagina 32 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 199 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 115 ... 199  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.