Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Pagina 4 di 199 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 101 ... 199  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Feb 26, 2023 6:30 am

O la va, o la spacca...? E se spacca, cosa spacca...?

Guerra Ucraina diretta, allarme Kiev: "Mosca raddoppia navi nel Mar Nero, prepara attacco"
E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 AA17VKDn

"...  A riferire  la notizia è il Guardian. "Nel Mar Nero, la flotta di navi da guerra è raddoppiata rispetto a giovedì: ora ci sono otto navi - ha detto il comando militare nella regione meridionale in un aggiornamento su Facebook - ciò potrebbe indicare che sono in preparazione attacchi missilistici e attacchi di droni". Una delle navi è una fregata armata con otto missili Kalibr, ha spiegato il comando militare Sud.Mosca: stop petrolio alla PoloniaWagner, le tv russe oscurano Prigozhin..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Feb 26, 2023 7:25 am

Stando a quanto dice un fondo pensione Svizzero internazionale (e neutrale), mi pare Zurich, fondo che doveva studiare su che mercati piazzare le sue polizze, si nota che:

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Evasione-fiscale

  1. Una famiglia Francese ha (in media circa) una patrimonio di 110.000 euro
  2. Una famiglia Tedesca ha (in media circa) una patrimonio di 135.000 euro
  3. Una famiglia Italiana ha (in media circa) un patrimonio di 163.000 euro


Se guardiamo Oltreoceano, notiamo che gli USA hanno un enorme Debito Pubblico di (mi pare) 20.000 miliardi di dollari. Ma se prendiamo l'ammontare della ricchezza privata dei suoi contribuenti, questi posseggono 4 volte il valore del loro debito pubblico.

Se guardiamo alla Penisola su cui siamo accampati, notiamo che abbiamo un Debito Pubblico di 2.443 miliardi di euro. Ma se prendiamo l'ammontare della ricchezza privata dei nostri (simpatici) contribuenti, notiamo che posseggono 8,5 volte il valore del lorro debito pubblico.

Il buon Andreotti, che ci conosceva bene, era solito dire che in giro vi sono "conventi ricchi, con dentro frati poveri" e "conventi poveri, con dento frati ricchi". Oppure, diceva che gli Italiani esercitano la virtù teologale della modestia solo una volta l'anno, ad Aprile, in sede di compilazione del modello 730.

In una città qui vicino, quando ero bambino, il sindaco pubblicò un libricino piccolino, scritto fitto, fitto, su cui vi erano stampati, dal primo all'ultimo, l'importo di tutte le dichiarazioni dei redditi denunciate dai suoi amministrati l'anno prima. Venne fuori un pandemonio: avvocati che sostenevano di guadagnare meno delle loro segretarie, gioiellieri che incassavano meno di un maestro elementare... Un mondo rovesciato. Soprattutto rispetto alla propensione ai consumi di questi (quasi) poveri indigenti.

Più in grande, lo stesso furor di Popolo (Cialtrone) accadde quando il buon Visco decise di pubblicare su un link del Ministero della Economia (Sommersa) la lista di tutte le dichiarazioni dei redditi dei cittadini italiani. Tutti, dal primo all'ultimo. Risultato?

Il giorno in cui in Italia furono consultabili le dichiarazioni dei redditi di tutti

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Schermata-2019-04-19-alle-12.41.58

"... l 30 aprile del 2008, durante il governo di Romano Prodi, l’Agenzie delle Entrate infatti mise online, cosa mai accaduta prima, le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini italiani relative al 2005, consultabili e divise per regione (fino ad allora le dichiarazioni potevano essere consultate soltanto presso i comuni). Il traffico fu così intenso che il sito divenne irraggiungibile, e le polemiche così diffuse che fu chiesto l’intervento del Garante della Privacy che decise di togliere le liste dal sito e di renderle non più consultabili. Comunque, per una decina di ore cliccando sugli appositi link e inserendo il nome e cognome di un contribuente era possibile ottenere in pochi secondi una serie di dati..."

Adesso il buon Giuseppi pretenderebbe di ottenere dai Paesi del Nord Europa centinaia di miliardi di euro per affrontare il corona virus, in un momento in cui, anche questi ultimi, potrebbero aver bisogno  di quello stesso denaro. E lo vorrebbe non attraverso il Fondo Salva Stati, bensì a fondo perduto, senza nessun vincolo. Perché l'Europa è matrigna... Sentite, concittadini cialtronici, ma non sarebbe il caso, ancora prima del corona virus, di sconfiggere il fisco virus? Con la ricetta della nonna:


  1. Si ripubblicano online (e si lasciano lì) le dichiarazioni dei redditi di tutti i contribuenti italiani degli ultimi 60 anni.
  2. Si pubblicano online i saldi iniziali dei conti correnti bancari e postali di tutti i contribuenti italiani
  3. Si pubblicano online, aggregandoli per codici fiscali, tutti i rogiti di immobili fatti da tutti  i contribuenti italiani negli ultimi 60 anni
  4. Si pubblicano online le iscrizioni al PRA per l'acquisto di auto nuove fatte negli ultimi 60 anni, aggregate per contribuente
  5. Si pubblicano online i passaggi di proprietà di tutte le auto usate fatte negli ultimi 60 anni, aggregate per contribuente
  6. Si pubblicano online le iscrizioni al registro nautico di tutti i natanti  fatti negli ultimi 60 anni, aggregate per contribuente


Se la richiesta vi sempre peregrina sappiate che, per esempio, in Svezia da 200 anni è possibile chiamare/visitare l'Agenzia delle Entrate Svedese e ottenere la dichiarazione dei redditi di chiunque. In Finlandia, mandando un semplice sms + Cognome Nome del contibuente, si ottiene immediatamente la dichiarazione dei redditi di chiunque. Per non parlare della Norvegia, dove uno dei maggiori quotidiani online, accanto  al box con le informazioni Meteo di, poniamo, Bergen, ha un altro bottone in cui puoi vedere la dichiarazione dei redditi di Tanya Handersen, o Pinken Pallinensen.

Morale: la povera kulona in€hiavabi/e, e tutti  i suoi compagni, hanno ragione da vendere: non solo i soldi non li meriteremmo proprio, se non dopo aver sgrullato sotto sopra tutti i cialtroni che hanno inqquattato il fiscalmente dovuto dai tempi del Re, ma la concessione di aiuti via Fondo Salva Stati dovrebbe essere subordinato al passaggio della gestione della Agenzia delle Entrate ad un team dei nostri prestatori del Nord, idem le controversie tributari, gestite sempre da chi, altrimenti, nei nostri porti delle nebbie, non rivedrebbe più nulla.

Più che le leggi (evanescenti) dell'economia e della politica, dovremmo una volta tanto rispettare quelle della fisica, e dei ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Vasi_comunicanti

... vasi comunicanti. Fin qui si è usata la tenuta stagna. E dove l'acqua ristagna, si sa, si creano subito gli acquitrini, con i €iambotti che ci saltano allegri...

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Hqdefault
(un immagine di un contribuente italiano che ha appena ascoltato sbigottito la proposta di Holubice)
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Feb 26, 2023 8:54 am

Ma che cazzo sta succedendo...?

Aviaria, allerta Oms dopo i casi umani in Cambogia. Cosa sta succedendo

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 AA17VR99

"... Allerta Oms per l'influenza aviaria, soprattutto dopo la bambina di 11 anni morta in Cambogia (nella stessa famiglia si è verificato un secondo caso di contagio). E mentre è strage di gabbiani nel Garda - almeno un centinaio gli esemplari morti e trovati sulla spiaggia a Desenzano - la cronaca registra anche 5 cigni morti positivi in Slovenia. Mentre in Argentina il governo proibisce la vendita di uccelli vivi.Questo quadro "preoccupa" l'Organizzazione mondiale della sanità, che chiede ai Paesi di aumentare la sorveglianza perché "la situazione globale dell’H5N1 è preoccupante data l’ampia diffusione del virus negli uccelli in tutto il mondo e le crescenti segnalazioni di casi nei mammiferi, compreso l’uomo". E fa dire al virologo Fabrizio Pregliasco che "è stato giusto sottolineare la problematica dell’influenza aviaria. C’è una situazione evidente dal punto di vista epidemiologico: una crescita di casi nei volatili selvatici e da allevamento, ma anche qualche debordo" del virus, rilevato "su diversi mammiferi e anche qui abbiamo casi umani, seppur rari"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... #Dario, lo chiedo a te, perché sei una persona raziocinante, e avveduta: adesso, che cazzo facciamo...?


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Icon_question
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Feb 26, 2023 9:10 am

Eh già... Diritto Internazionale, o Legge del Più Forte...?

Iran, Guatemala e Balcani: le ombre dietro gli interventi Nato

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 AA17WIwE

"... Daniele Ganser è uno storico e scrittore svizzero decisamente controcorrente. Specializzato in storia contemporanea e politica internazionale, docente presso l’Università di San Gallo, è fondatore e direttore dell’Istituto Svizzero per la Ricerca sulla Pace e l’Energia (SIPER), con sede a Basilea. Nel 2021 ha pubblicato un saggio che ha fatto molto discutere - Breve storia dell’impero americano. Una potenza senza scrupoli (Fazi Editore) - prima di tornare in libreria, lo scorso dicembre, con Le guerre illegali della Nato (Fazi Editore). Nella prefazione, Carlo Rovelli osserva che Ganser racconta nei dettagli "un fatto semplice", ma importante "per tutti noi: l'umanità ha fatto uno sforzo per fondare una legalità internazionale che riduca la catastrofe delle guerre", e chi maggiormente ha calpestato questa legalità internazionale "è l'Occidente, dominato dagli Stati Uniti, che si è arrogato e si arroga oggi con la forza il diritto all'illegalità e all'impunità"..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... lo sapevate che, il famoso Tribunale Internazionale dell'Aia per i crimini contro l'umanità, da sempre, non può chiamare alla sbarra un soldato, o un politico degli Stati Uniti...?


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Suspect
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Holubice Dom Feb 26, 2023 9:17 am

Che diammine sta succedendo...?

Terremoto oggi di magnitudo 6.2 in Papua Nuova Guinea: cosa sappiamo

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 AA17W8Gu

"... Sidney, 25 febbraio 2023 - Un terremoto di magnitudo 6.2 si è verificato oggi al largo della costa della Papua Nuova Guinea. Lo ha rilevato l’Usgs. Le scosse sono state registrate nella regione remota della Nuova Bretagna della Papua Nuova Guinea. Le autorità non hanno diffuso alcun allarme tsunami.Il terremoto è stato rilevato ad una profondità di 38 chilometri. ��#Earthquake M6.4 occurred 8 km E of #Kandrian (Papua New Guinea) 15 min ago (local time 07:24:45). More info at: ��https://t.co/LBaVNedgF9 ��https://t.co/oJ7mpUZ0gG ��https://t.co/lXnJReVNY8 pic.twitter.com/fP4rAKk9ik (Notizia in aggiornamento)..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)


E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Icon_exclaim
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1433
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? (I) - Pagina 4 Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...? (I)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 199 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 101 ... 199  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.