Lasciate Le Reti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se le cose cominciassero a precipitare...?

Pagina 1 di 217 1, 2, 3 ... 109 ... 217  Successivo

Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? Empty E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Feb 23, 2023 1:20 am

Allora, riassumiamo...

Dal fallimento della Banca d'Affari Leman Brothers, l'economia è entrato in un periodo di recessione che ha fatto scivolare ampie fette della società in una semi povertà. O in una povertà vera e propria. Tutta la manifattura si è spostata, dalle fabbriche occidentali, a quelle dell'Estremo Oriente, dove un operaio (schiavizzato) può arrivare a costare (anche) 15 volte meno che qua. Per contrastare questa concorrenza, l'Occidente ha risposto spingendo al massimo sull'innovazione e (soprattutto) sull'automazione.

E se le cose cominciassero a precipitare...? RIA-blog-Industrial-Robot-Sales-Broke-Records-in-2018

Chi ha i capelli bianchi, vi spiegherà che, per fare lo stesso maglione, per fare la stessa piastrella, per fare un qualsiasi prodotto, lo stesso tipo di fabbrica, ora come ora, usa un operaio che controlla, poniamo, 15 telai completamente automatizzati: prima, invece, ogni telaio aveva il suo operaio. Gli altri 14 operaio, per forza di cose, sono scomparsi. E non ritorneranno. Ecco spiegata la (non trascurabile) crescita economica, che non si accompagna mai ad un'altrettanto grande diminuzione della disoccupazione. Un meccanismo che io non esito a chiamare 'infernale e diabolico'.

E se le cose cominciassero a precipitare...? Bambino-auto-2

Gli appelli che gli scienziati, per lo meno quelli non foraggiati e corrotti di nascosto dalle industrie degli idrocarburi, fin da quando ero bambino, hanno cercato di avvertirci circa i rischi dei cambiamenti climatici provocato dal rischio nell'atmosfera milioni di tonnellate di CO2. E, come un bambino che rimane chiuso per sbaglio in una auto, sotto il sole, e con i finestrini chiusi, ora il disastro è stato fatto: i finestrini li abbiamo chiusi, sprangati, sigillati: anche se smettessimo di scaldare le nostre case, se smettessimo di andare in giro con le automobili, se anche smettessimo pure di respirare tutti quanti, non ci sarebbe più nulla da fare: come accade nelle auto di quel povero bambino, la temperatura dell'abitacolo (ovvero della nostra atmosfera) salirà inesorabilmente, anno su anno. Anzi, mese su mese. Facendoci fare la fine del tacchino nel forno.

E se le cose cominciassero a precipitare...? 6498b9b8f9_69485_mediterranean-sea-surface-temperature-node-full-image-2

Il Mare Mediterraneo ha (vado a memoria) un grado e mezzo in più del normale. La stessa cosa è avvenuta negli oceani. Questo significa che quell'enorme massa di acqua ha accumulato una incredibile quantità di energia: come quando mettete una pentola di acqua fredda sul vostro fornello, per un tempo piuttosto lungo la fiamma non riscalda la vostra cucina: non lo fa fino a che l'acqua nella pentola diventa calda ma, quando questa ha finito di immagazzinare energia, ecco che la vostra cucina si scalda subito attraverso la fiamma del fornello: ecco, noi abbiamo passato questo step: e ce ne stiamo accorgendo dalle temperature delle nostre città che, letteralmente, stagione dopo stagione, mese dopo mese, sono impazzite, e battono inesorabilmente il record stabilito pochi giorni prima.

E se le cose cominciassero a precipitare...? 95097ce5758a5f53211a1b83b69d9527

Ho letto da qualche parte che questa enorme energia rilasciata dagli oceani ha finito per modificare il funzionamento delle correnti d'aria nella Stratosfera, ovvero a quelle altezze in cui i venti soffiano (vado a memoria...) a 300 o a 400 chilometri orari. E'questo cambiamento che ha provocato la discesa di un ciclone polare che ha piazzato il suo punto più freddo sopra lo Stato del Wyoming (U.S.A.) provocando temperature del -57 gradi centigradi, e centinaia di morti assiderati. La stessa cosa, in queste ore, sta accadendo nelle vallate dell'Afganistan. In altre parole, il Polo Nord, non sta più al posto suo, e le sue masse d'aria oscillano, come un enorme pendolo impazzito, andando ogni volta a colpire una zona (un tempo) temperata. E questo, ha anche delle gravissime conseguenze a lungo termine: in quelle zone sono sono state coltivate tutte patate, perché nessuno si aspettava uno scherzo del genere: tradotto, se questo pendolo oscillerà molte volte, durante tutto l'inverno, finirà per bruciare (con le sue gelate) quasi tutte le nostre coltivazioni. Coltivazioni, già molto ridotte, a causa della siccità. Anche questa siccità, un evento mai visto a memoria (di tutti) gli uomini che hanno abitato quei posti.

E se le cose cominciassero a precipitare...? Siccit%C3%A0

Sono comparse delle malattie, vari forme di Aviaria, febbre dei Suini, ma intendo soprattutto il Covid, che è riuscita ad attapparci tutti dentro casa, obbligando le cosiddette Società Avanzate a comportarsi, né più, né meno, grosso modo con le stesse contromisure della Firenze del 1348 (all'epoca della Morte Nera). Lungi dall'essere sconffitto, il Covid sta ancora bloccando il gigante Cina, il quale gigante, vista la sua enorme popolazione, farà quasi sicuramente da incubatore a nuove varianti che renderanno inefficaci i vaccini fin qui utilizzati. Se cercate su internet, scoprirete che sono comparse delle nuove varietà di zanzare in Indonesia e in Cambogia che sono assolutamente immuni e inattaccabili ai pesticidi...

E se le cose cominciassero a precipitare...? Addetti-della-campagna-antimalarica-con-bombole-di-ddt
(fonte: https://phys.org/news/2022-12-mosquitoes-highly-resistant-insecticides-vietnam.html)

... e vi sono delle malattie (un tempo solo) tropicali, tipo il Dengue, e diverse altre, di cui nessuna casa farmaceutica ha prodotto dei vaccini, perché colpivano esclusivamente Paesi poveri, ovvero gente che non avrebbe mai pagato le spese della ricerca e della produzione dei farmaci. Le larve di queste zanzare resistono mesi e mesi, e sicuramente ne arriveranno un paio (dentro le navi container) nei nostri porti. Porti che, ora, hanno temperature, se non proprio tropicali, quanto meno sufficienti per veicolare quei patogeni. Inoltre, stanno scappando fuori degli animaletti chiamati "Amebe Mangia Cervello", ovvero degli esserini che vivono in certe acque, acque che, se le bevi, o se ci nuoti attraverso...

E se le cose cominciassero a precipitare...? L-ameba-mangia-cervello-espandendo-zone-uniti-v3-488187-1280x720
(fonte: https://tg24.sky.it/scienze/ameba-mangia-cervello)

... ti fanno fare la fine della mela bacata, il cui interno viene divorato dal verme. Se il Covid, fin qui, in qualche modo ti ha strozzato, questa altra malattia è oggettivamente mille volte più atroce.

E se le cose cominciassero a precipitare...? Nuclear-weapons-usa

Non era ancora finito il purgatorio del Covid, che ci siamo risvegliato nell'incubo del conflitto termonucleare, con la Russia da una parte, e l'Occidente dall'altro. Che poi il problema non è circoscritto lì, se osserviamo meglio, la Russia si è di fatto alleata alla Cina (sono varie volte che fanno esercitazioni militari insieme, fanno decollare una squadriglia di bombardieri atomici a fare il periplo del Giappone, nel mentre il Presidente degli U.S.A. è in visita di Stato, e tanto, tanto altro...) e alla Cina e alla Russia, sino sono di fatto unite la Corea del Nord, l'Iran religioso che è ora in grado di fabbricare armamenti avanzati, tanto da fornirli ai Russi, il Venezuela di Maduro e altri ancora.

E se le cose cominciassero a precipitare...? Miniere-di-coltan-congo

La Cina, in alcuni punti spalleggiata dalla Russia, si sta facendo largo nella catena di approvigionamenti di materie prime che, fino a qui, sono sempre stato il predominio dell'Occidente: intendo i conflitti nell'Nord Africa, per assicurarsi le miniere di uranio, di zinco, di cobalto, stessa cosa sta accadendo con l'assistenza della Cina e della Russia al Venezuela di Maduro, alla stessa Cuba, ovvero un mettere un dito in un occhio nel cosiddetto 'Giardino di Casa' degli Stati Uniti, l'intero continente Americano, del Nord, del Centro e del Sud in cui, non si sa in base a quale diritto divino, gli U.S.A. hanno sempre preteso che nessuno ci mettesse il becco. I conflitti di questi giorni si comprendono anche alla luce di queste mosse.

E se le cose cominciassero a precipitare...? 06745c642d240cf723931a01fc261838b399cb3e

La Cina ha deciso, ormai è evidente da come si comporta, che è tempo di chiudere la partita lasciata in sospeso alla fine della Lunga Marcia, quando le truppe filo capitaliste di Chiang Kai-shek, ormai sconfitte, si rifugiarono tutte nell'isola di Taiwan e, grazie all'intervento della Marina Statunitense, non vennero trucidati tutti. La cosa, sostanzialmente è rimasta congelata da allora. Uno la può pensare come vuole, ma pensate se, a metà dell'Ottocento, le truppe Sudiste sconfitte del Generale Lee si fossero tutte ritirate, poniamo, tutte in Florida e l'Esercito Popolare Cinese fosse intervenuto, catapultando milioni di soldati cinesi a Miami, mettendosi in mezzo, impedendo alle truppe di Lincoln di sistemare la faccenda con i suoi avversari. Il livore dei Cinesi lo si comprende solo mettendosi nei loro panni, ad esempio, facendo l'esempio (solo apparentemente) assurdo che ho fatto qui sopra. Un centinaio di cacciabombardieri cinesi che puntano, una settimana sì, e l'altra pure, dritti, diritti, verso Taiwan, e poi virano all'ultimo minuto, prima di entrare nelle acque territoriali di Taiwan, è un comportamento che, alla lunga, anzi, alla breve, combinerà dei guai. Guai voluti e studiati a tavolino.

E se le cose cominciassero a precipitare...? L-esplosione-del-vulcano-hunga-tonga-vista-dal-satellite-3bmeteo-126656

Tantissimi vulcani della cintura del fuoco, intendo quel cerchio immaginario che parte dalla Nuova Zelanda e, attraverso le isole dell'Oceania, le Filippine, il Giappone, la Kamtchtka russa, l'Alaska, la California, Messico e il Centro America, e poi tutta a costa dell'America del Sud, tutti insieme fanno i bordi della più grande (e potenzialmente distruttiva) placca tettonica terrestre. Ebbene, c'è un insolito risvegliarsi di tantissimi vulcani: l'esplosione del vulcano di Tonga, di qualche mese fa, se non fosse avvenuto nelle profondità dell'Oceano Pacifico, bensì sulla terraferma, avrebbe immesso nell'atmosfera così tanta polvere e detriti, da provocare un'abbassamento delle temperature, e delle carestie, ben peggiori di quelle accadute (per un evento simile) nell'Europa e nel Nord America di metà Ottocento...

E se le cose cominciassero a precipitare...? 704896c7-5293-44f8-813a-b1ed966bd6e4
(fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Anno_senza_estate)

... ci sono tre vulcani tornati attivi nella Kamtchatka (di cui uno gigantesco), un paio nelle Filippine, del vulcano sottomarino di Tonga abbiamo già parlato, e lì, inoltre, è appena affiorata dall'oceano una piccola isoletta dal nulla (un'isoletta con il vizio del fumo...) ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? Ec48ca803eb9b7a846c865ae21855ca9
(fonte: https://www.ansa.it/canale_scienza_t...dd175345e.html)

... so che il sottosuolo (e mi pare anche i vulcani) dell'Alaska sono in subbuglio, si sono riaccesi un paio di vulcani nell'America Centrale, ed altri tre (vado a memoria) si sono rimessi in moto lungo la Cordigliera delle Ande). Nella zona del Perù e del Cile ci sono continui terremoti. Molto più frequenti del solito.

La Magnetosfera della Terra, ovvero l'enorme campo magnetico provocato dal movimento (moto convettivo) della lava nelle viscere del nostro Pianeta si sta modificando. E questo cambiamento ha conseguenze (potenzialmente) letali: il Polo Nord Magnetico, quel punto a cui indicano tutte le nostre bussole, si sta spostando: non è mai stato fermo, si è sempre spostato di qualche chilometro...

E se le cose cominciassero a precipitare...? Spostamento-polo-nord-magnetico
(fonte: https://www.wired.it/scienza/energia/2020/12/23/polo-nord-magnetico-spostando-rapidamente-siberia/)

... ma ora si sta spostando (vado a memoria...) di 60/70 chilometri ogni anno. Forse voi sapete che ci sono degli animali che riescono a deporre le proprie uova, a distanza anche di tanti anni, nella stessa spiaggia, o nello stesso torrente, in cui sono nate, dopo aver vissuto tutta la loro vita a miglia di chilometri di distanza. Badate bene: la stessa spiaggia, non lo stesso arcipelago. Gli scienziati hanno finalmente capito il meccanismo che ci sta dietro: nell'occhio di questi animali ci sono delle sostanze che sono sensibili al magnetismo, e gli fa da bussola: in altre parole, il Padreterno ha piazzato un sensibilissimo e efficacissimo sistema GPS anche nell'ultima delle nostre tartarughe, e nell'ultimo dei nostri salmoni. E' così. Punto. Ora, con lo spostarsi del Polo Nord Magnetico, sempre più specie finisco per sbagliare il loro percorso migratorio...

E se le cose cominciassero a precipitare...? 1486713999424.rainews_20170210085633970
(fonte: https://www.rollingstone.it/pop-life/450-balene-pilota-stanno-morendo-spiaggiate-in-tasmania/532372/)

... ad esempio, in due occasioni, 450 Balene Pilota si sono spiaggiate, e sono morte, in Tasmania, e nella zona vicino all'Australia. Ho letto dello stesso fenomeno anche per altre specie animali. E questo fenomeno non ha delle implicazioni solo per queste povere bestie ma, in prospettiva, una bruttissima prospettiva, può cancellare qualsiasi forma di vita sulla terra, perché dalla posizione del Polo Nord Magnetico dipende anche il funzionamento (e l'efficacia) delle Fasce di Van Hallen, e la cosiddetta Magnetosfera...

E se le cose cominciassero a precipitare...? Vento-solare-shutterstock_603027377-1024x518
(fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Magnetosfera)

... ovvero quella specie di 'scudo' magnetico, prodotto dal movimento del materiale incandescente all'interno della Terra, che ci protegge dalla particelle emesse dal Vento Solare: se questo scudo non ci fosse, probabilmente non ci sarebbe l'atmosfera terrestre, per lo meno non come la conosciamo, e tutti i corsi d'acqua si prosciugherebbero. Si da il caso che, come potete vedere dalle immagini, questa magnetosfera è più forte all'equatore, e divine meno spessa (e resistente) ai Poli: è per questo motivo che, vicino al Polo Nord e vicino al Polo Sud, alcune volte, queste particelle riescono a colpirci 'di striscio', provocando le famose ...

E se le cose cominciassero a precipitare...? C9ab01dcc56647325b5d44e37baee0bc
(fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Aurora_polare)

... aurore boreali. Che sono bellissime, ma se questo salvifico Polo Nord Magnetico finisse per piazzarsi, poniamo, sull'Equatore, ecco verremmo colpiti dal Vento Solare con uno scudo che, non è più d'acciaio, ma di carta.


Bene, forse mi sono scordato qualcosa. Ma penso che per il momento possa bastare. Lo so che questi discorsi sono molto antipatici, e molto spaventosi. Ma io, in cuor mio, sento il dovere di farveli. E a chi mi voglia rimproverare il mio comportamento, quasi io fossi una specie di monaco invasato dell'Anno Mille, che vaneggia di Fine del Mondo, gli ricordo le parole del diavolo, nel libro "Il Maestro e Margherita", quando il demonio in persona, con i suoi aiutanti, si aggirava in un parco di Mosca, e due professori dell'Istituto dell'Ateismo discutevano tra loro sulla NON esistenza di Dio. Il diavolo stesso, ad un certo punto, ebbe ad obbiettare con loro che...

"Questi sono dei fatti. E a questo Mondo non c'è niente di più ostinato di un fatto"



Questo è quanto.


Ultima modifica di Holubice il Mar Ago 08, 2023 7:50 am - modificato 1 volta.
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1086
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Feb 23, 2023 2:13 am

Ho iniziato a parlare di queste cose moltissimo tempo fa, in tempi assolutamente non sospetti, ovvero nel lontano anno 2010. Questi sono alcuni esempi...

E se le cose cominciassero a precipitare...? Cavalieri_dell'apocalisse

Clicca qui ...:

Qui di eseguito metto alcuni link, che rimandano ad altrettanti forum, in cui c'è traccia del mio lavoro, iniziato molto tempo fa...

Atei Italiani: Il super Boeing 747 di Hoyle

Atei Italiani: "Se Dio non esiste, allora tutto è permesso" - Ivan Karamazov

Pax et Bonum from Holubice (Happy Atheist)

E se le cose cominciassero a precipitare...? (Termometro Politico)

E se le cose cominciassero a precipitare...? (Forum FdT)

Pax et Bonum from Holubice (Atheist Forum)

Pax et bonum from Holubice (PoliticalForum.Com)

C'est le Début de la Fin (Forum Politique - France)

Dies ist der Anfang vom Ende (Forum Germany)

... insomma, tutto questa premessa è per farvi capire per quale motivo sto facendo questo lavoro, da quanto tempo lo sto facendo, e dove voglio andare a parare. Ovvero, quello che io, tra il serio e il faceto, chiamo il mio Catechismo di Ultima Istanza, Quasi Tempo Massimo.

Per il momento, mi fermo qui.




P.S.
Se cercate, con il vostro motore di ricerca, queste frasi qui sotto:

Codice:
HOLUBICE + E SE LE COSE COMINCIASSERO A PRECIPITARE?
SERAFINO + E SE LE COSE COMINCIASSERO A PRECIPITARE?
HOLUBICE + PAX ET BONUM
HOLUBICE + THIS IS THE BEGINNING OF THE END

... vi salteranno fuori altri posti in cui, nel tempo, o provato ad iniziare questa cosa. In tempi, lo ripeto, non sospetti.
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1086
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Feb 23, 2023 11:34 pm

Quando la realtà supera, anzi, da due giri, alla fantasia... Speriamo che gli ufficiali e i sottufficiali non ascoltino le radio a transistor, nelle basi missilistiche disseminate per la Federazione Russa... O gli prende la Trebisonda, e partono con la durlindana...

Russia: Allarme aereo per un attacco missilistico in diverse città, ma erano gli hacker

E se le cose cominciassero a precipitare...? AA17Qzkf

"... Panico in diverse città russe, dove le sirene del sistema di difesa antiaerea russa hanno suonato, spingendo la popolazione verso i rifugi. A Belgorod, Saratov, Stary Oskol, Ufa, Voronezh, Kazan, Novouralsk e nella regione di Mosca sono stati interrotti i programmi radiofonici e la voce di un’annunciatrice ha invitato la gente a recarsi immediatamente nei rifugi antiaereo per un imminente attacco missilistico. La Protezione Civile russa, però, ha immediatamente bollato l’allarme come fake news, precisando che alcuni hacker erano riusciti ad entrare nello streaming delle diverse stazioni radio, lanciando un falso allarme. Il governo regionale di Voronezh è stato costretto a smentire ufficialmente l’annuncio di “un imminente attacco missilistico”, bollando i fautori del finto annuncio come “complici del regime di Kiev”. I cittadini russi sono stati invitati a essere vigili e a seguire gli annunci diffusi dalle fonti ufficiali..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... questa storia mi riporta alla mente i miei ricordi di un film che vidi da ragazzo, tanti anni fa, chiamato "War Games", in cui un ragazzo, pensando di mettersi a giocare con un computer normale, si riesce ad intrufolare nel server dell'Esercito Americano, innescando un attacco missilistico intercontinentale...

E se le cose cominciassero a precipitare...? XnsIPC0G13XbRWLs0kXY3rLGnPN


E se le cose cominciassero a precipitare...? 418715
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1086
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Feb 23, 2023 11:37 pm

Se vedi arrivare una sola rondine, non vuol dire che è arrivata la primavera. Ma se ne vedi arrivare uno storno, allora sì...

L'influenza aviaria si sta diffondendo in nuovi paesi

E se le cose cominciassero a precipitare...? AA17zcqP

"... L'influenza aviaria sta raggiungendo nuovi angoli del pianeta ed è diventata endemica per la prima volta in alcuni uccelli selvatici, che trasmettono la malattia al pollame. I focolai del virus si sono estesi in Nord e Sud America, Europa, Asia e Africa, dove hanno dimostrato di non venire sconfitti dal caldo estivo o dalle gelate invernali. Intanto, anche Argentina e Uruguay hanno dichiarato l'emergenza sanitaria nazionale, dopo che i funzionari ambientali hanno confermato le prime infezioni nei loro rispettivi Paesi..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)


E se le cose cominciassero a precipitare...? Icon_exclaim


Ne parlavo pure qui:
https://forum.termometropolitico.it/846747-linfluenza-aviaria-diffondendo-paesi-post20740128.html#post20740128
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1086
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Holubice Gio Feb 23, 2023 11:38 pm

Niente aggiungo, niente tolgo...

PIOVONO METEORITI! – IN TRE GIORNI SONO CADUTI SULLA TERRA TRE PICCOLI METEORITI, IN NORMANDIA, A MATERA E IN TEXAS. SECONDO GLI ESPERTI TRE EVENTI DI FILA DI QUESTO GENERE SONO PIÙ UNICI CHE RARI E NON SI VERIFICHERANNO MAI PIÙ – I FRAMMENTI CADUTI IN BASILICATA, SU UN BALCONE DI UNA CASA, SARANNO ANALIZZATI DAL LABORATORIO DEL GRAN SASSO E POTREBBE FORNIRE INFORMAZIONI PREZIOSE SULLA FORMAZIONE DEI PIANETI…

E se le cose cominciassero a precipitare...? Meteorite-caduto-in-francia-1795262_tn

"... Il materiale raccolto sarà analizzato nei laboratori del Gran Sasso e potrebbe fornire notizie preziose sulla formazione dei pianeti. L’iter durerà un anno e coinvolgerà organismi scientifici nazionali e internazionali. Intanto il sindaco, Domenico Bennardi, punta al turismo astronomico e al ritorno dei frammenti a Matera. […] Intanto, a stupire gli scienziati è l’impressionante sequenza di eventi analoghi. In Normandia il 13 febbraio, a Matera il 14 e il 15 in Texas. Barghini non ha dubbi: «Un fatto storico. Probabilmente non c’è una ragione, ma è ipotizzabile sia una coincidenza dell’universo»... (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

... c'è chi crede nel caso. Io, però, non credo che esista il caso. Che si fa...?


E se le cose cominciassero a precipitare...? Icon_smile_question

Ne parlavo anche qui:
https://forum.termometropolitico.it/846937-piovono-meteoriti-caduti-terra-piccoli-meteoriti-post20748637.html#post20748637
Holubice
Holubice
Admin

Messaggi : 1086
Data d'iscrizione : 24.12.11
Età : 54
Località : 43.914150, 12.917861

Torna in alto Andare in basso

E se le cose cominciassero a precipitare...? Empty Re: E se le cose cominciassero a precipitare...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 217 1, 2, 3 ... 109 ... 217  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.